The Adecco Group accelera l’integrazione dell’AI grazie ad un accordo con Salesforce - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Esterne

The Adecco Group accelera l’integrazione dell’AI grazie ad un accordo con Salesforce

The Adecco Group, player di riferimento nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, è lieta di annunciare il rafforzamento della collaborazione con Salesforce, al fine di accelerare e incrementare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) e delle tecnologie di Data Cloud in tutto il Gruppo.

La strategia del Gruppo ha come priorità lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia basate sulle innovazioni tecnologiche, tra cui la trasformazione del proprio modello di delivery attraverso l’elaborazione di una Global Talent Supply Chain di altissimo livello. Nell’ambito dell’espansione della collaborazione con Salesforce, The Adecco Group sfrutterà appieno le proprie molteplici fonti di dati a livello globale utilizzando le più recenti tecnologie, tra cui la GenAI, per snellire i processi, migliorare il fill rate e il time to fill e potenziare la customer experience.

Caroline Basyn, Chief Digital and IT Officer di The Adecco Group, ha dichiarato: “La nostra solida collaborazione con Salesforce contribuirà ad affinare il vantaggio competitivo di The Adecco Group e ad accelerare gli sforzi per continuare ad essere sempre un passo avanti rispetto ai nostri peer nel settore delle risorse umane a livello globale. Integrando l’intelligenza artificiale e i servizi cloud in tutto il Gruppo, apporteremo modi più smart per supportare i nostri clienti e i nostri candidati, costruendo al contempo le fondamenta future necessarie per continuare a plasmare il mondo del lavoro”.

The Adecco Group utilizza già Sales Cloud e Marketing Cloud nei suoi mercati chiave in tutto il mondo. La nuova collaborazione prevede l’aggiunta di:

  • Data Cloud, che consentirà a The Adecco Group di connettere le sue numerose istanze Salesforce in tempo reale, offrendo una visione unificata a 360 gradi degli account dei clienti per i suoi 27.000 utenti. Il sistema consentirà un accesso continuo alle informazioni più rilevanti, tra cui le metriche finanziarie e lo stato di avanzamento dei lavori, oltre ad offrire una visione più approfondita a vantaggio di tutti i team del gruppo, al fine di offrire ai clienti di tutto il mondo un servizio uniforme.
  • Einstein 1 Sales, grazie al quale The Adecco Group potrà migliorare il processo decisionale tramite insight e raccomandazioni efficaci, personalizzare tali raccomandazioni a vantaggio dei sales representative e generare automaticamente contenuti e avere maggior tempo da dedicare al client engagement.
  • Mulesoft, che renderà possibile una totale integrazione tra le applicazioni e i prodotti digitali e favorirà l’automazione di attività e processi.

Inoltre, per la prima volta i dipendenti dei Paesi piccoli e medi del Gruppo saranno dotati di una suite completa di funzionalità digitali e di intelligenza artificiale e saranno connessi al Global Delivery Model.

La partnership con Salesforce è la seconda collaborazione avviata da The Adecco Group nell’ultimo anno e rappresenta una tappa importante nel suo percorso di trasformazione delle soluzioni per i talenti grazie all’innovazione. Nel 2023, The Adecco Group ha lanciato una partnership con Microsoft, incentrata sulla promozione della preparazione dei lavoratori all’utilizzo della GenAi, dal momento che questa tecnologia è in grado di trasformare le mansioni della forza lavoro. Da allora, le due società hanno collaborato allo sviluppo di un Career Co-pilot, attualmente in fase di test negli Stati Uniti, che coniuga la leadership globale di The Adecco Group nello sviluppo dei talenti e nell’occupazione con la profonda esperienza e l’innovazione di Microsoft nella GenAI. Il Gruppo continuerà a rafforzare la collaborazione con Microsoft e Salesforce, supportando un’accelerazione significativa dell’implementazione e dell’adozione di IT, digitale e AI all’interno del Gruppo.