Franchetti S.p.A. assume quattro direttori in Italia e in Brasile per rafforzare il team e sostenere la crescita - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Franchetti S.p.A. assume quattro direttori in Italia e in Brasile per rafforzare il team e sostenere la crescita

Franchetti S.p.A. (BIT:FCH), società quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e a capo del Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, annuncia il rafforzamento del team direttivo con assunzioni nelle sedi di Roma, Milano e Rio De Janeiro.

Nello specifico, Alessandro Greco entra in Franchetti S.p.A. come responsabile della sede di Roma; Francesco di Bari è il nuovo responsabile della sede di Milano; Alexandre Dittert e Maria Do Carmo si uniscono al team brasiliano a Rio de Janeiro rispettivamente come Direttore Generale e Chief Financial Officer della consociata. Gianluca Del Fabbro, Direttore Generale di Franchetti S.p.A., dichiara: “Questa espansione è significativa per diverse ragioni: rafforza la nostra presenza in Italia, apre nuove opportunità in Brasile e continua la strategia di managerializzazione annunciata dalla società.

Assieme al Presidente e Amministratore Delegato Paolo Franchetti e a tutto il team, diamo quindi il benvenuto ai nuovi colleghi, con la consapevolezza che questo potenziamento costituisce un tassello fondamentale nella strutturazione e nella crescita di Franchetti S.p.A.” Alessandro Greco è ingegnere civile strutturista, classe 1986, ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile alla Sapienza di Roma; possiede una comprovata esperienza nella direzione tecnica e nella gestione delle attività di progettazione e coordinamento delle operazioni.

Greco ha lavorato inoltre nell’ambito della valutazione della sicurezza di ponti e viadotti e ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico Francesco di Bari, classe 1993, ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino è ingegnere civile strutturista con all’attivo diverse esperienze nel settore, tra le quali anche in Autostrade per l’Italia; già responsabile di sede per altre società, ha ricoperto ruoli di coordinamento delle attività di opere quali ponti, viadotti e gallerie. Alexandre Dittert, laurea in ingegneria civile alla Universidade Federal do Rio de Janeiro e un MBA in Business Management conseguito nel 2003, ha una lunga e trasversale esperienza nel settore delle infrastrutture, delle relazioni con le concessionarie pubbliche locali e dello sviluppo del business. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Executive Director Design & Construction in una delle principali società di ingegneria e design del Brasile.

Maria do Carmo, laureata alla Fresno Pacific University della California e con un MBA in Finance alla IBMEC in Brasile, ha una vasta esperienza in ambito amministrativo e finanziario nonché nella compliance e regolamentazione IFRS in base alle leggi locali. In qualità di CFO ha lavorato in molteplici società ed organizzazioni brasiliane e multinazionali, soprattutto appartenenti al settore energetico.