LABORATOIRE SVR INAUGURA A MILANO IL SUO PRIMO POP UP STORE CHE SEGNA L’INIZIO DELLA COLLABORAZIONE CON TBWA\ITALIA CHE HA IDEATO E REALIZZATO LA BRAND EXPERIENCE - MEDIAKEY
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LABORATOIRE SVR INAUGURA A MILANO IL SUO PRIMO POP UP STORE CHE SEGNA L’INIZIO DELLA COLLABORAZIONE CON TBWA\ITALIA CHE HA IDEATO E REALIZZATO LA BRAND EXPERIENCE

Laboratoire SVR, brand dermatologico francese che offre soluzioni efficaci, sicure e piacevoli, per tutta la famiglia, comincia una collaborazione con TBWA\Italia e lo fa attraverso l’apertura del suo primo POP UP Store in Corso Garibaldi 73 a Milano, un calendario fitto di attività, ospiti speciali direttamente dal mondo dei social…e tante sorprese per il consumatore!

L’obiettivo è duplice: far vivere un’esperienza immersiva nel mondo della bellezza & della cura della pelle, scoprire la storia del brand SVR, i suoi valori e i prodotti iconici oltre a far conoscere i perturbatori endocrini, sostanze o miscela di sostanze che si trovano in moltissimi oggetti di uso comune e quotidiano e che alterano le funzioni del sistema endocrino, causando effetti avversi sulla salute.

Laboratoire SVR è il brand più innovativo del momento e ciò che lo rende così interessante è il suo posizionamento. È il simbolo della “dermatologia non punitiva”, infatti, offre prodotti che combinano efficacia clinica a piacevolezza e sensorialità, senza cedere a compromessi. Siamo pionieri del concetto di “clean-ical beauty”: formulazioni dall’inci minimalista, con alta percentuale di ingredienti di origine naturale e packaging eco-responsabili, sviluppati in collaborazione con dermatologi e caratterizzati da un’elevata concentrazione di attivi, dall’alta tollerabilità. Dal 2017, SVR testa i prodotti finiti sui perturbatori endocrini, per garantire l’assenza di effetti avversi sul normale funzionamento del sistema endocrino, particolarmente importante nei primi mille giorni di vita dei bambini. Il nostro primo POP-UP STORE sarà un’occasione per trasmettere i valori del brand, sensibilizzare sul tema dei perturbatori endocrini e creare una community sempre più forte, informata e consapevole” dichiara Annalisa Corbia – direttore generale Laboratoire SVR

Dal 20 al 29 settembre, al piano terra, oltre all’esposizione delle varie linee del brand sarà possibile vivere una “Beauty Experience”. I consumatori potranno sottoporsi a un’analisi professionale della pelle (su prenotazione a questo link) con SKIN ANALYSER*, ricevere una consulenza personalizzata con il supporto delle specialiste SVR e acquistare i prodotti. All’interno è previsto anche un divertente photobooth. Il primo piano è stato trasformato in un piccolo monolocale. Le persone potranno seguire un percorso guidato in un appartamento immaginario per capire cosa sono, dove si trovano e come ridurre l’esposizione quotidiana ai perturbatori endocrini. Al termine del tour, un game (quiz) permetterà di vincere un premio a chi dimostrerà di essere diventato un esperto di perturbatori endocrini.

TBWA\Italia, dopo essere stata scelta come agenzia del brand, ha ideato e realizzato l’intero progetto creando un pop up store che diventa una vera e propria brand experience in cui i visitatori possono approfondire e avvicinarsi a SVR in un modo semplice e divertente. Si è anche occupata della realizzazione dei materiali per i canali social del cliente.

Afferma Fabrizia Marchi – CEO TBWA\Italia: “Siamo felici di poter lavorare con un brand innovativo e tecnologicamente attento come Laboratoire SVR perché il loro DNA ben si sposa con il nostro. Questa operazione è una vera e propria brand experience che racconta l’essenza di SVR ma anche un tema scientifico importante e complesso come quello dei perturbatori endocrini attraverso un percorso emotivo ed esperienziale di immediata comprensione non necessariamente legato al prodotto ma che rimette al centro il consumatore offrendo informazioni utili e promuovendo uno stile di vita consapevole e più attento alla salute”.

Per TBWA\Italia hanno lavorato: Giovanna Fabiano (Senior Art Director) e Manuel Bonardi (Senior Copywriter), con la direzione creativa di Sara Ermoli. Mirco Pagano, Chief Creative Officer. -segue –

CREDITS

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Director: Sara Ermoli

Senior Art Director: Giovanna Fabiano

Senior Copywriter: Manuel Bonardi

Business Lead: Benedetta Melli

Business Manager: Silvia Nucera

Event Director: Fabio Bellifemine

con la collaborazione di Benedetta Morini e Ilaria Fermani

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico controllo produzione digital: Paola Gemelli

Produzione Stampa: Francesco Marinetti