Pikasso Italia lancia il secondo impianto digitale della Milano Collection in via Pellegrino Rossi - MEDIAKEY
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Pikasso Italia lancia il secondo impianto digitale della Milano Collection in via Pellegrino Rossi

Pikasso Italia, concessionaria di Pubblicità Esterna OOH e DOOH, è lieta di annunciare la digitalizzazione del secondo impianto della “Milano Collection” (linea di spazi prevalentemente DOOH lanciata lo scorso anno), grazie a un nuovissimo schermo LED a parete di 5x6m situato in Via Pellegrino Rossi 37.

Questo secondo impianto si affianca alla prima posizione digitalizzata della Milano Collection, ovvero quella di via Quaranta 12, dove uno schermo LED a parete di 5x7m è già in funzione dal gennaio scorso.

“Questo secondo impianto digitale è un nuovo tassello nella lunga strada per costruire una Milano Collection che copra tutte le vie d’accesso al centro città – afferma Antonio Vincenti, CEO di Pikasso. Avendo Pikasso Italia avuto il privilegio di aderire a AUDIOUTDOOR lo scorso aprile, lo schermo di Pellegrino Rossi sarà automaticamente incluso nella rilevazione delle audience di tutti gli impianti dei diversi ambienti del mezzo OOH, realizzata da AUDIOUTDOOR, come nella certificazione di tutte le campagne pubblicitarie in Out-of-Home, e sarà presente nell’applicazione web consultabile online dove figura tutto il patrimonio delle concessionarie aderenti”.

Via Pellegrino Rossi si trova in una delle zone attualmente più ricercate di Milano, che sta avendo una fortissima richiesta dal punto di vista residenziale, locativo e commerciale, rendendo questa posizione importante per completare la pianificazione di una campagna DOOH sulla città di Milano o per presidiare questa zona. Pellegrino Rossi sta ritrovando il suo antico fervore, grazie alle fermate MM di Dergano e Affori che ne assicurano l’immediatezza col centro cittadino. Seppur mantenendo la caratteristica tipica dei quartieri della vecchia Milano con botteghe storiche a conduzione familiare, la zona sta diventando un’arteria commerciale molto importante grazie alle innumerevoli insegne della distribuzione come Brico, Conad, Penny, Tigros, l’Isola dei Tesori, nonché Fitactive e “SPIRIT de Milan”.

Lo schermo digitale usufruisce poi di un traffico permanente e di un’ottima visibilità grazie alla sua ubicazione su una parete che sovrasta il parcheggio di Brico.

Lo schermo digitale è dotato di numerose particolarità e innovazioni, che caratterizzano tutta la “linea” della Milano Collection

  • Energia elettrica 100% green A2A, prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare, ecc);
  • Reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata per consentire ai clienti di conoscere l’impronta di carbonio delle loro campagne DOOH nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale;
  • Misurazione dell’audience precisa grazie a una telecamera connessa al software Admobilize che rileva in tempo reale tutti i dati, consegnati in un report completo alla fine di ogni campagna. Proprio con l’obiettivo di dotare ogni singolo schermo di un sistema di misurazione dell’audience sofisticato, che contribuirà a rafforzare l’uso dei dati nella pianificazione delle campagne DOOH. Il software Admobilize funziona in totale conformità con i provvedimenti del GDPR e con la legge sulla Privacy.
  • Una telecamera di controllo, girata verso lo schermo, per consentire al nostro OnAir Broadcast team di monitorare visivamente la corretta erogazione dei contenuti e lo stato di funzionamento dello schermo, in modo complementare rispetto al controllo via i software integrati, per garantire un impegno qualitativo e la massima affidabilità.
  • Vendita flessibile che sfrutta tutte le potenzialità del DOOH: oltre la solita quattordicina, i clienti potranno prenotare una campagna per 7 giorni, un weekend, 1 solo giorno o per fasce orarie.
  • Modalità di prenotazione sia in reservation che in programmatic pDOOH, tramite gli SSP Pladway, Hivestack e Broadsign Reach, che consente di attivare le campagne in funzione di parametri come il meteo, la qualità dell’aria, dei live feeds, di audience specifics, ecc.

La durata degli spot è di 10 secondi, con un massimo di 6 spot per loop, equivalente a 840 passaggi al giorno.