FLU e DGRS Studio Legale presentano “Challenges e Opportunities dell’Influence Marketing nel settore Health” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

FLU e DGRS Studio Legale presentano “Challenges e Opportunities dell’Influence Marketing nel settore Health”

Il settore Health & Wellness è in continua espansione, con una dimensione del mercato globale che ammontava a 5,61 trilioni di dollari nel 2022 e una previsione di crescita del +8,6%, raggiungendo circa 8,47 trilioni di dollari entro il 2027 (fonte: Statista).

Questo trend riflette una comunità globale sempre più orientata verso stili di vita sani e una maggiore attenzione alla salute.

In un contesto tanto dinamico, il potenziale impiego degli influencer come “veicoli chiave” per la comunicazione e il marketing sta diventando, anche in questo comparto, sempre più rilevante.

FLU, realtà specializzata in Influence Marketing parte di Uniting Group, in collaborazione con gli avvocati Ilaria Gargiulo e Camilla Pasino di DGRS Studio Legale, ha realizzato Challenges e Opportunities dell’Influence Marketing nel settore Health, una digital guide nata per approfondire come i principali attori della Creator Economy possano rispondere alle complesse sfide e opportunità richieste da un settore in costante evoluzione.

“Per comprendere appieno l’impatto e le potenzialità dell’Influence Marketing nel settore Health & Wellness, è essenziale analizzare il contesto sociale, economico e culturale attuale. La digitalizzazione e l’autonomia crescente delle persone stanno rivoluzionando la gestione della salute, mentre le barriere d’accesso ai servizi sanitari rappresentano sfide significative che richiedono nuove strategie di comunicazione.afferma Rosario Magro, COO di FLUI brand sono chiamati a costruire relazioni autentiche e durature con i consumatori e, in tal senso, il mondo dei creator rappresenta un’ottima opportunità per sviluppare strategie di relationship marketing e contenuti personalizzati. Con la nostra guida vogliamo mettere nelle condizioni, anche chi si approccia per la prima volta a questo complesso mondo, di poter fare delle scelte ponderate a beneficio di un raggiungimento di obiettivi concreti e strategici”.

“Le regole ci sono e non si possono assolutamente sottovalutare ma non devono essere viste nemmeno come assoluto impedimento. Crediamo debbano essere considerate piuttosto come cornice all’interno della quale muoversi nella realizzazione di campagne con Influencer e Creator nel settore Health & Wellness”,dice l’avv. Gargiulo, partner di DGRS e responsabile del dipartimento IP e pubblicità.

Affidandosi ai giusti creator e costruendo un’attività ad hoc insieme a loro aumenta, infatti, in modo significativo la possibilità di stabilire una relazione di fiducia con l’audience di riferimento, andando a intercettare un target media mirato che riconosca l’importanza di una comunicazione trasparente e veritiera.

‘Challenges e Opportunities dell’Influence Marketing nel settore Health’ si propone come strumento prezioso per i brand e i professionisti del settore che desiderano sfruttare al meglio le potenzialità dell’Influence Marketing, trasformandolo in un alleato efficace per le loro strategie di crescita e posizionamento.

Per ulteriori dettagli e per scaricare la guida completa, visita i canali ufficiali di FLU e DGRS Studio Legale: https://www.flu.agency/scarica-la-guida-influence-marketing-e-il-settore-health/