Redken dà il benvenuto alla superstar internazionale Sabrina Carpenter, che diventerà la prima Global Ambassador del marchio.
Attualmente al top della sua carriera, la cantante e attrice ha conquistato il mondo quest’anno, pubblicando non uno, ma due indiscussi tormentoni estivi. I suoi singoli “Espresso” e “Please Please Please” hanno raggiunto rispettivamente il primo posto nella classifica globale di Spotify e nella Billboard Hot 100. Il suo secondo album tanto atteso, “Short n’ Sweet”, pubblicato il 23 agosto, è stato uno dei debutti globali più importanti del 2024 ed è entrato direttamente al primo posto della Billboard 200, mentre il suo tour mondiale, già sold-out, inizierà il 23 settembre e arriverà in Italia il 26 marzo 2025 a Milano.
E ora, l’icona globale si cimenta nella sua prima collaborazione nel settore della cura dei capelli. Questa collaborazione è sbocciata nei saloni durante l’ascesa di Sabrina verso la fama: è stata a lungo una fan del prestigioso marchio di prodotti per la cura dei capelli professionale, attribuendo il suo biondo caratteristico esclusivamente a Shades EQ di Redken, il gloss semi-permanente per capelli numero uno al mondo. La frangia bionda e lo stile voluminoso di Sabrina hanno conquistato i consumatori di tutto il mondo, un segreto del mestiere che il suo parrucchiere di lunga data, Scott King, e la sua colorista, Laurie Heaps, attribuiscono entrambi a Redken. Anche Scott e Laurie sono entrati a far parte del team di professionisti Redken.
Abituata a stare sotto i riflettori, Sabrina apparirà anche in campagne pubblicitarie su cartelloni pubblicitari, televisione, programmatic e social media per il marchio di proprietà di L’Oréal. Redken è anche diventata partner ufficiale del suo prossimo tour “Short & Sweet” di 29 città negli Stati Uniti.
“L’estate sta per finire, ma per noi le cose si stanno scaldando. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al fenomeno della cultura pop Sabrina Carpenter nella nostra famiglia Redken. Ha dominato tutte le classifiche musicali mondiali negli ultimi mesi e non riusciamo a smettere di cantare i suoi ultimi singoli. Naturalmente, non possiamo parlare di Sabrina senza menzionare i suoi capelli iconici. Dai social media alle strade di New York e ovunque nel mezzo, tutti sono ossessionati dalla sua frangia, dal suo biondo e dalla sua piega. Questa è la nostra più grande partnership fino ad oggi e non potremmo essere più entusiasti. L’atteggiamento disinvolto di Sabrina, la sua ambizione senza limiti e la sua energia magnetica si sposano perfettamente con i valori fondamentali del nostro marchio. Non vediamo l’ora di svelare la nostra prima campagna. Si tratta di una vera e propria collaborazione, che mette in luce l’estetica unica di Sabrina e l’eredità professionale di Redken. Fidatevi di me quando vi dico di aspettarvi un vero e proprio “big bang!” – commenta Séverine Breton, Presidente del marchio Redken.
“La bellezza e in particolare i miei capelli sono una parte importante della mia identità”, afferma Sabrina Carpenter. Ho sempre sognato di collaborare con un marchio di prodotti per capelli e ho aspettato di trovare il partner giusto. Uso i prodotti Redken da un po’ di tempo e scoprire di più sulla storia di Paula Kent, la fondatrice di Redken, è stato davvero stimolante. Voglio che le donne si sentano sicure e forti quando si tratta dei loro capelli e con la sua storia nel settore, Redken ha qualcosa da offrire a tutti. È stato il segreto per mantenere i miei capelli al meglio e non vedo l’ora di condividere ciò su cui abbiamo lavorato insieme”.
Diretta da Jacob Bixenman e fotografata da Cass Bird, la prima campagna di Sabrina per la collezione cult Acidic Bonding Concentrate di Redken verrà lanciata il 19 settembre a livello globale, con altre campagne che si rivolgeranno sia ai consumatori che ai professionisti dei saloni. Visitate Redken.com e seguite Redken su Instagram e TikTok per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda Sabrina Carpenter x Redken.