Bios Line rinnova ancora una volta la fiducia a Happily per il welfare aziendale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Bios Line rinnova ancora una volta la fiducia a Happily per il welfare aziendale

Bios Line (https://www.biosline.it/), azienda italiana specializzata in integratori per farmacie ed erboristerie e prodotti cosmetici, con presenza sia in Italia che all’estero, si affida e rinnova la partnership con Happily Srl Società Benefit (https://happily-welfare.it/), azienda che sviluppa piani di welfare e progetti di benessere organizzativo innovativi, per costruire insieme un ambiente di lavoro sereno e motivante, che possa valorizzare le singole risorse e migliorare la soddisfazione lavorativa.

Il progetto di welfare di Bios Line prevede la conversione del premio di risultato. Questo significa che, secondo la normativa sul welfare, un’azienda che ha un accordo di secondo livello con i sindacati può prevedere che il premio venga erogato in busta paga oppure tramite le modalità del welfare aziendale, a scelta del dipendente. Questa opzione offre notevoli vantaggi, poiché l’importo destinato al welfare è netto, senza tassazioni né per il dipendente né per l’azienda.

Bios Line conta oggi 80 dipendenti e 70 agenti monomandatari. La collaborazione con Happily è nata nel 2018, quando l’azienda ha avuto per la prima volta l’esigenza di implementare un vero e proprio piano welfare. Senza aver mai avuto esperienza con società di welfare, in Bios Line sono stati subito colpiti dalla chiarezza nello spiegare il welfare aziendale e dalla rapidità nel far comprendere ai dipendenti questo mondo. Happily ha supportato l’azienda con questionari per valutare il livello di conoscenza del welfare tra i dipendenti e ha organizzato sessioni formative a gruppi in più giornate che hanno avuto un ottimo esito, portando i dipendenti a capire rapidamente di cosa si trattasse e come utilizzare il portale. Attraverso un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare, i responsabili HR possono avere sotto controllo la situazione dei dipendenti e dell’azienda in qualsiasi momento, monitorando l’utilizzo effettivo del welfare.

“Con Happily abbiamo instaurato un rapporto di fiducia ed efficienza. I nostri dipendenti sono sempre stati supportati. Un aspetto positivo è la possibilità di inviare e-mail con eventuali problematiche e ricevere risposte rapide, chiare e precise. I dipendenti stanno iniziando a comprendere i vantaggi del welfare. Happily è sempre stata paziente e ha mantenuto un rapporto molto diretto, quasi come se fossero colleghi. Il portale è facile da usare, molto intuitivo e integrato con quello di Centro Paghe che già utilizziamo. La mia esperienza con Happily è stata sempre positiva e ho trovato disponibilità e professionalità in tutte le persone con cui ho interagito” sostiene Loredana Callegaro, Responsabile dell’amministrazione del personale Bios Line.

“Bios Line è una delle prime aziende che ha creduto nel progetto Happily e che ci ha scelti all’inizio quando eravamo “piccolissimi”. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con loro e sono tra i primi 30 nostri clienti. Lavoriamo insieme dal 2018 e anche quest’anno hanno deciso di rinnovare il contratto con noi. Il loro progetto welfare è una conversione del premio di risultato e quasi la totalità dei loro dipendenti nell’anno 2024 ha deciso di convertire il premio in welfare. Un vero successo!” afferma Gianluca Caffaratti, CEO di Happily Srl.

Qual è il modo migliore per ottenere il massimo risultato da un progetto welfare?

Un piano di welfare aziendale consiste in una serie di iniziative implementate dal datore di lavoro per fornire beni e servizi ai dipendenti. Queste azioni mirano a migliorare sia il benessere economico e sociale dei lavoratori e delle loro famiglie, sia a offrire vantaggi fiscali all’azienda. Per creare un piano di welfare aziendale efficace, è necessario pianificare attentamente ed elaborare una strategia ben dettagliata. Il datore di lavoro deve adottare il metodo più efficace per comunicare ai dipendenti l’implementazione del piano di welfare, poiché il successo e i benefici derivano in gran parte dall’ampia partecipazione dei lavoratori. Un passo cruciale è la realizzazione di percorsi formativi o video tutorial che illustrino come utilizzare e trarre vantaggio dai servizi di welfare offerti.

Happily si impegna a fornire un supporto completo in ogni fase dell’adesione al piano di welfare aziendale, accompagnando le aziende lungo tutto il percorso per garantire benefici tangibili ai dipendenti sul luogo di lavoro. Questa interazione diretta aiuta a consolidare la comprensione e l’utilizzo del piano di welfare, facilitando ai dipendenti la piena fruizione delle opportunità offerte.