McFIT celebra 10 anni in Italia con la Gazzetta dello Sport: un successo straordinario con la campagna "Ritaglia il tuo tempo" - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

McFIT celebra 10 anni in Italia con la Gazzetta dello Sport: un successo straordinario con la campagna “Ritaglia il tuo tempo”

McFIT continua a celebrare il suo decimo anniversario in Italia con un’iniziativa speciale che ha coinvolto i lettori della Gazzetta dello Sport. Dal 2014, anno dell’apertura del primo centro a Verona, McFIT è cresciuta fino a contare oltre 40 palestre in tutto il Paese. Per festeggiare questo importante traguardo, McFIT ha lanciato la campagna “Ritaglia il tuo tempo”, pensata per coinvolgere il pubblico e promuovere uno stile di vita attivo.

Il 5 settembre 2024, tutti gli spazi pubblicitari de La Gazzetta dello Sport sono stati dedicati a McFIT, con una grafica esclusiva che anticipa il nuovo design delle palestre. I lettori sono stati invitati a ritagliare 10 parti delle inserzioni pubblicitarie presenti nel quotidiano, componendo così un coupon promozionale per ottenere 10 settimane di allenamento gratuito in uno dei centri McFIT, senza alcun vincolo d’abbonamento.

L’iniziativa è stata supportata da un’attività di guerrilla marketing in alcune delle principali piazze italiane, dove bodybuilder vestiti da strilloni del primo Novecento hanno distribuito gratuitamente copie della Gazzetta dello Sport. L’obiettivo? Far vivere ai passanti l’energia e l’entusiasmo che McFIT porta nel mondo del fitness, creando una connessione diretta tra il brand e i cittadini.

Il tutto era partito già il 26 agosto, allorché McFIT ha iniziato a sponsorizzare sulle piattaforme Meta (Facebook, Instagram) alcuni brevi video, della durata di 20-30 secondi, realizzati dai propri fitness influencer, nei quali venivano date le “istruzioni per l’uso” in vista del 5 settembre. In tal modo “RITAGLIA IL TUO TEMPO” è diventata una vera e propria azione phygital, che ha portato le nuove generazioni (più avvezze a fruire dei social network) a riscoprire il rito dell’acquisto del giornale cartaceo. Tutto per sensibilizzare ciascuno a prendersi un momento per sé stesso, scoprendo (attraverso le dieci settimane di allenamenti gratuiti) il piacere del fitness e dell’appartenenza a una comunità che valorizza il benessere e uno stile di vita sano.

Luca Torresan, Direttore Marketing e Comunicazione di RSG Group Italia, ha commentato:

“Con ‘Ritaglia il tuo tempo’, il nostro obiettivo principale è incrementare la brand awareness di McFIT in Italia. Per celebrare questi 10 anni, ho voluto riunire più target e generazioni diverse in un unico evento, facendo leva sui lettori del quotidiano sportivo più seguito in Italia, la Gazzetta dello Sport. Con il supporto dei nostri ambassador e fitness influencer, abbiamo voluto incoraggiare le persone a prendersi del tempo per sé, dedicandosi al benessere e alla cura di sé stessi per un periodo di 10 settimane, con l’obiettivo che questo percorso li porti a continuare a restare con noi anche oltre. Parallelamente a questa iniziativa, abbiamo attivato una campagna di marketing che proseguirà per tutto il mese. I risultati hanno superato ampiamente le nostre aspettative, ricevendo2465 coupon nei centri McFIT di tutta Italia.”

McFIT invita tutti a scoprire il piacere del fitness e a unirsi a una comunità che valorizza il benessere e uno stile di vita sano. La campagna “Ritaglia il tuo tempo” è stata un successo sia in termini di partecipazione sia di risultati, confermando l’importanza del brand nel panorama del fitness italiano.