FELCE AZZURRA CELEBRA IL POTERE DEL PROFUMO CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA VML E PIANIFICATA DA ESSENCEMEDIACOM - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

FELCE AZZURRA CELEBRA IL POTERE DEL PROFUMO CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA VML E PIANIFICATA DA ESSENCEMEDIACOM

Felce Azzurra, storico brand dell’azienda Paglieri, leader nella cura della persona e della casa, torna in comunicazione con una campagna firmata da VML Italy e pianificata da EssenceMediacom Italia, le agenzie di WPP che si sono aggiudicate la gara per gestire le attività di comunicazione del brand Felce Azzurra per il 2024 e il 2025.

La nuova campagna, on air dall’8 settembre sulle principali reti televisive più affini e ad elevata copertura sul target con un TVC 20’’, è un’ode al profumo – tratto distintivo di tutti i prodotti del brand fin dalla sua origine – e al suo potere unico: farci stare bene.

L’ode accompagna il film e celebra la capacità dei prodotti Felce Azzurra di nutrire il benessere attraverso le loro fragranze, regalandoci puro relax, momenti di gioia e spensieratezza, attimi di evasione dal presente e connessione con le persone e i luoghi che amiamo. Un bagnoschiuma, un ammorbidente o un profumatore per ambienti possono farci vivere le sensazioni e i ricordi che solo un profumo sa regalare, proprio come accade ai protagonisti del nuovo TVC. La campagna – con il nuovo payoff di brand “Il profumo del tuo benessere” – racconta in un’ode in rima una storia moderna, per enfatizzare l’esperienza sensoriale unica e la funzionalità del profumo di Felce Azzurra, che arricchisce la quotidianità con momenti preziosi di piacere e benessere.

La pianificazione prevede a settembre anche DOOH a Roma e Milano – con la domination degli impianti della zona di Piazza Gae Aulenti – e un’operazione speciale di decordinamica a Napoli – con tram brandizzati, caratterizzati dall’inconfondibile azzurro Felce Azzurra e dai versi dell’ode associati ad alcuni pack iconici.

“Siamo entusiasti di collaborare con un’eccellenza come Paglieri, marchio storico dal DNA italiano, e, in particolare, con un brand radicato nella cultura e nell’immaginario del nostro Paese come Felce Azzurra” – ha dichiarato Simona Maggini, Group CEO di VML Italy. “Con la nuova campagna valorizziamo ulteriormente i tratti distintivi del brand, che vanta oltre 100 anni di storia, mettendo al primo posto il benessere dei consumatori e la magia che può generare un profumo”.

“Essere scelti da un simbolo dell’imprenditorialità italiana come Paglieri è per noi motivo di orgoglio. L’obiettivo è quello di supportare il brand Felce Azzurra nella pianificazione media attraverso un approccio innovativo e data-driven” ha dichiarato Zeno Mottura, CEO di EssenceMediacom Italia. “La collaborazione con Paglieri, in sinergia con VML Italy, ci permetterà di raggiungere traguardi importanti, come questa campagna che mira non solo a raggiungere il pubblico desiderato, ma a coinvolgerlo in maniera significativa”.

“Siamo certi che questa collaborazione consoliderà ulteriormente il posizionamento di Felce Azzurra nel mercato, permettendoci di raggiungere nuovi traguardi. Una nuova campagna di comunicazione capace di raccontare una marca iconica ai clienti più affezionati, ed allo stesso tempo in grado di attirarne di nuovi grazie all’eccellenza e qualità che da sempre ci contraddistinguono” ha affermato Francesco Luiso, General Manager di Paglieri.

Credits

Strategia e Creatività – VML

Claudia Cannizzaro – Deputy Creative Director

Fabio D’Altilia – Creative Director

Francesco Lucchetta – Chief Strategic Officier

Simona Bossi – Strategic Planner Director

Alessandra Sabbione – Client Lead

Sara Poltronieri – Senior Producer

Chiara Poletto – Art Director

Vincenzo Martorana – Junior Art Director

Pianificazione Media – EssenceMediacom Italia

Simona Beretta – Business Unit Director, Communications Planning

Produzione – Think Cattleya

Martino Benvenuti – GM & Executive Producer 

Francesca Regali – Producer 

Giuseppe Lorenzo – Direttore di produzione

Marco Santi – Regia

Emanuele Zarlenga – Dop

Valentina Carcupino – Stylist

Marco Monti – Scenografia

Post-produzione – Hogarth

Color – Daniel Pallucca

Musica – Magma Music