AL RESTO CI PENSIAMO DOMANI: OGGI GIOCA L’UNIONE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

AL RESTO CI PENSIAMO DOMANI: OGGI GIOCA L’UNIONE

Quali sono le cose della vita che ci permettono di metterla in pausa per un po’? Ognuno potrà dare una risposta diversa, perché ciascuno di noi ha il proprio spazio sicuro in cui trovare un po’ di riposo, di respiro, di autenticità, tra gli impegni e la frenesia. Esistono però alcune costanti che mettono d’accordo molti, diventando una parentesi sicura e felice, la ricetta per la pausa ideale: la partita, tifare la propria squadra, brindare insieme agli amici.

Cynar Spritz, main sponsor per la stagione 2024/25 del Venezia FC, con cui condivide un forte legame con il territorio, è partito da questa riflessione per annunciare la collaborazione con la squadra lagunare, attraverso uno spot che potesse celebrare il calcio come momento di unione e i tifosi dell’Unione come una grande, vera squadra. Il video in particolare celebra un momento iconico per Venezia, il rituale pre-partita, quando i veneziani si ritrovano nei bar e nei bacari prima di recarsi allo stadio, situato sull’isola di Sant’Elena, percorrendo insieme Via Garibaldi, in un corteo arancioneroverde che li conduce fino alle porte del Penzo. Questo percorso, unico ed iconico nel calcio italiano, diventa un altro momento di condivisione, una passeggiata in cui ci si dimentica del resto per ricordarsi di stare insieme, tifare insieme, brindare insieme con un Cynar Spritz.

Proprio Cynar ha deciso di rendere ancora più autentico questo racconto coinvolgendo i volti iconici per la città e la squadra: nelle riprese si scorgono presidenti dei club di tifosi, barman dei bacari più frequentati, membri del Venezia FC, lo stesso Evans Soligo, ex capitano della squadra, tifosi storici dell’Unione. Un racconto in cui c’è una squadra anche fuori dal campo, che si emoziona e resta fedele ad un gioco, ad una città, ad un modo di vivere la vita e il calcio, e che vuole celebrare un luogo che riesce a fermarsi per qualche istante e stare insieme, contro il logorio della vita moderna. Sono questi valori che accomunano Cynar Spritz e il Venezia FC, gli stessi per cui vale la pena trovarsi ogni volta nello stesso bar, con gli stessi amici, a fare un cyn cyn: uno dei tanti brindisi prima di un’altra partita.

SPOT CYNAR SPRITZ per VENEZIA FC

Personaggi coinvolti:

· Evans Soligo (ex capitano, attualmente allenatore dell’Under 17)

· Simone Bonaldo (Supporter Liaison Officer)

· Tommaso Kush (tifoso, Sant’Elena Calcetto)

· Matilde Manzan (tifosa)

· Renato Disarò (Presidente Club Calimero)

· Franco Vianello Moro (Presidente Club Alta Marea)

· Daniele Reale (Marciano Pub)

Credits:

Creative direction & strategy: Milky Media

Casa di produzione: jumpp

Pianificazione:

La campagna prevede una significativa pianificazione media, raccontata in un video hero da 60” e shortcut da 15 secondi, e presidierà tutte le partite di Serie A del Venezia FC attraverso la piattaforma DAZN e il suo canale ufficiale YouTube italiano. Parallelamente, è on air una campagna social sui canali ufficiali di Cynar Spritz InstagramFacebookYouTube volta a raccontare la partnership e a coinvolgere in tempo reale i consumatori potenziali e i tifosi dell’Unione.

Il Venezia FC, supportato da Cynar Spritz, giocherà la prima partita in casa questo venerdì 30 agosto contro il Torino alle ore 18.30: il logo del famoso aperitivo al carciofo lascerà il segno e sarà infatti ben visibile dagli spalti dello stadio Pier Luigi Penzo, uno dei più particolari al mondo, nel cuore di Venezia sull’isola di Sant’Elena, colorandolo e arricchendolo con omaggi brandizzati per i tifosi. Si potrà inoltre brindare con Cynar Spritz, che sarà servito in tutte le aree hospitality dello stadio.

Stay tuned… Cyn Cyn!