The Next Big Thing: BigCommerce potenzia il segmento enterprise con soluzioni di composable commerce B2B di nuova generazione, integrazioni omnicanale, AI e altro ancora - MEDIAKEY
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The Next Big Thing: BigCommerce potenzia il segmento enterprise con soluzioni di composable commerce B2B di nuova generazione, integrazioni omnicanale, AI e altro ancora

BigCommerce, la piattaforma Open SaaS componibile leader per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi una vasta gamma di aggiornamenti alla piattaforma e integrazioni con i partner all’interno di “The Next Big Thing“, il suo lancio di prodotto semestrale per aiutare brand e rivenditori a crescere e distinguersi dalla concorrenza.

BigAI sblocca produttività e crescita

  • Le BigAI Product Recommendations, alimentate da Google AI, consentono ai brand di offrire ai loro acquirenti consigli personalizzati in tempo reale durante tutto il percorso d’acquisto e sono progettati per aumentare la conversione e il valore medio dell’ordine.
  • Con il rilascio di BigAI Copywriter, che sfrutta il modello AI di prossima generazione Google Gemini 1.5 Pro, i marketer possono ottimizzare le descrizioni dei prodotti esistenti o crearne di nuove accattivanti, ottimizzate per la SEO nel linguaggio e nello stile del proprio brand, risparmiando tempo e personalizzando il tone of voice, le parole chiave e la lunghezza.
  • Prossimamente, i clienti di BigCommerce potranno migliorare le vendite e la produttività con email di proposte personalizzate generate dall’AI.
  • Inoltre, BigAI predictive analytics offrirà previsioni sul valore futuro dei nuovi acquirenti sfruttando l’integrazione nativa di BigCommerce con Google BigQuery.

Potenziare la vendita omnicanale

  • L’introduzione dell’offerta Instant Commerce di Feedonomics trasforma il modo in cui i brand operano, abilitando il BOPIS (buy online pickup in-store) e le consegne locali spesso nello stesso giorno. Feedonomics ora supporta i principali programmi di commercio istantaneo, incluso Amazon Today, rendendo più facile per i brand soddisfare rapidamente ed efficientemente le esigenze di consegna dei clienti.
  • Feedonomics sta anche lanciando il suo aggiornamento FeedAMP V2. L’architettura e le API migliorate garantiscono una maggiore flessibilità e scalabilità per la gestione degli ordini omnichannel. Funzionalità come la sincronizzazione degli ordini in tempo reale, le capacità di spedizione parziale che supportano i preordini e il miglioramento del controllo dell’accesso a livello di negozio sono progettate per semplificare le operazioni e massimizzare l’efficienza.
  • Con l’integrazione di Feedonomics con BigCommerce, l’azienda supporterà sia il multi-storefront che il multi-language entro la fine del 2024, garantendo che i brand possano raggiungere i loro clienti ovunque si trovino.
  • Feedonomics ha inoltre lanciato e ottimizzato nuove integrazioni, inclusi i marketplace di Shein, Amazon e TikTok, aprendo nuove strade per attrarre e convertire più acquirenti e migliorare notevolmente i dati core inviati ai canali.

Ridefinire il design componibile con Catalyst + Makeswift

  • BigCommerce sta ulteriormente migliorando Catalyst con il visual editor Makeswift, che offre ai team creativi gli strumenti per costruire visivamente esperienze di shopping e contenuti di marketing belli e coinvolgenti.
  • Catalyst + Makeswift combinano il potere della componibilità con la facilità d’uso del SaaS, consentendo ai team di collaborare efficientemente su aggiornamenti significativi del sito e sfruttare la flessibilità dell’architettura Catalyst.
  • Con Makeswift, gli utenti possono collaborare in tempo reale con la modifica multiutente, permettendo a marketer, designer e sviluppatori di vedere i cambiamenti effettuati dai loro colleghi. Makeswift aiuta inoltre gli sviluppatori a dotare i marketer e i designer di funzionalità personalizzate ed elementi di design che possono essere configurati visivamente e riutilizzati su tutto il sito.
  • A differenza di altri editor, Makeswift supporta contenuti altamente interattivi, incluse animazioni 3D, e facilita la personalizzazione dell’esperienza su diversi dispositivi con un vero design responsive.

Aiutare i buyer e i marchi B2B a crescere

  • Il controllo degli accessi basato sui ruoli dei buyer è ora disponibile, consentendo di assegnare permessi di accesso specifici ai buyer in base alle loro funzioni all’interno dell’account. Gli amministratori possono ora assegnare ruoli personalizzati che definiscono i permessi dei buyer, ad esempio se possono o meno effettuare acquisti o inviare liste di approvvigionamento per approvazione.
  • I preventivi sono essenziali per i brand B2B. Basandosi su oltre un decennio di esperienza con i principali marchi B2B, BigCommerce introduce un nuovo workflow di preventivi integrato con AI per accelerare il processo di vendita e migliorare l’efficienza dei rappresentanti di vendita.

Strumenti iper-locali per la crescita delle vendite globali

Gli utenti possono ora:

  • Localizzare e personalizzare il checkout per ogni vetrina, ad esempio configurando un checkout specifico per un nuovo mercato o abilitando il consenso a una specifica politica sulla privacy locale di un paese.
  • Ottimizzare i pagamenti e la conversione al checkout offrendo soluzioni di pagamento locali su ogni vetrina.
  • Utilizzare diversi servizi di spedizione o corrieri per servire diverse regioni.

Oltre alle altre 14 lingue già disponibili, BigCommerce ora supporta anche il giapponese.

Gli strumenti di checkout migliori per conquistare e convertire

Ora disponibile per i clienti di BigCommerce negli Stati Uniti, Fastlane by PayPal offre una soluzione di checkout accelerato per gli ospiti che aiuta a promuovere la conversione senza la necessità di ricordare login o password. Una volta che il consumatore è stato autenticato, tutte le sue informazioni vengono precompilate e può effettuare il checkout con un solo clic. I primi risultati del test di Fastlane con i clienti di BigCommerce hanno dimostrato che gli acquirenti ospiti si sono convertiti più dell’80% delle volte, fino al 50% in più rispetto agli utenti che non utilizzano Fastlane, ed hanno completato il checkout in soli due minuti riducendo il tempo di checkout del 32%.

“Questi nuovi sviluppi mirano ad offrire funzionalità ancora più potenti e innovative di cui i brand e rivenditori enterprise necessitano per raggiungere i loro obiettivi in un ambiente competitivo”, ha affermato Troy Cox, Chief Product Officer di BigCommerce. “Con questi aggiornamenti, i nostri clienti saranno in grado di raggiungere più acquirenti a livello globale, creare vetrine componibili sorprendenti, potenziare i loro business B2B, sfruttare il potere dell’AI, convertire più acquirenti in clienti e sbloccare nuove funzionalità per gli sviluppatori.”

Per maggiori informazioni e per vedere l’elenco completo degli aggiornamenti e delle integrazioni, clicca qui.