Al Cinema con JAKALA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Al Cinema con JAKALA

JAKALA, leader nel campo della data-driven transformation, sempre attenta al benessere delle sue persone, lancia una nuova iniziativa di welfare culturale dedicata al cinema: ogni settimana, ciascun Jakaler avrà la possibilità di scegliere la sala, il film e la data che preferisce per godersi una serata speciale con una persona cara, che sia un familiare, un amico o un partner.

Grazie a una piattaforma proprietaria sviluppata dal team di Engagement Products di JAKALA, i collaboratori del Gruppo possono ottenere un voucher personalizzato che permette di acquistare due biglietti al prezzo di uno. Questo sistema, semplice ed efficace, rende l’esperienza cinematografica ancora più accessibile e piacevole.

Come sottolinea, Christian Guerrini, Associate HR Director di JAKALA: “In JAKALA, crediamo fortemente che il benessere dei nostri collaboratori passi anche attraverso momenti di svago e di condivisione culturale. Con questa iniziativa intendiamo rafforzare i legami non solo all’interno della nostra comunità aziendale, ma anche tra i Jakaler e le persone che stanno loro a cuore. Del resto, siamo soliti affermare: ciò che è importante per te, lo è anche per JAKALA”.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nell’ambito della creazione di un ambiente di lavoro che promuove la cultura e il benessere: “Abbiamo scoperto che, su 3.000 dipendenti, un terzo era appassionato di cinema”, prosegue Christian Guerrini. “Abbiamo quindi deciso di valorizzare questa preferenza costruendo un’offerta dedicata, in cui, se si acquista un biglietto, l’altro lo offre JAKALA. È una scelta che si lega anche a un più ampio concetto di well-being: in un momento in cui predominano le piattaforme di streaming, il cinema riveste ancora un ruolo fondamentale perché avvicina le persone in un momento profondamente immersivo e di apertura a nuovi orizzonti. Infine, questa iniziativa è allineata al 4° dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU – a cui JAKALA aderisce – e che promuove opportunità di apprendimento permanente per tutti”.

JAKALA ha appena lanciato una serie di iniziative che consentono di accedere a servizi di uso comune a prezzi estremamente vantaggiosi: conto corrente gratuito, mutuo per la prima casa a condizioni favorevoli, fibra ottica, luce e gas a prezzi competitivi, e abbonamento in palestra. Grazie a partnership con i principali player del mercato, l’azienda intende potenziare il potere di spesa dei propri collaboratori: un percorso inaugurato con l’introduzione di You@JAKALA, uno strumento avanzato che consente all’azienda di comprendere meglio i propri collaboratori, delineando un’esperienza di reward personalizzata che risponde alle loro esigenze e interessi.

Da tempo, inoltre, JAKALA si impegna a garantire i vantaggi riservati ai collaboratori anche ai loro Relevant Others, ovvero persone a loro care, indipendentemente da vincoli di parentela o affinità.

L’approccio di JAKALA si sviluppa lungo tutta la HR value chain, dalla selezione alla formazione, passando per lo sviluppo e l’engagement, promuovendo un ambiente lavorativo dinamico e stimolante.

Forte del proprio know-how e delle sue piattaforme avanzate, JAKALA è anche impegnata nel supportare altre aziende condividendo le proprie competenze nel campo del welfare. Ne è un esempio la piattaforma UpLife, proprietaria di JAKALA, un vero e proprio ecosistema progettato per rivoluzionare il modo in cui le aziende si prendono cura dei propri dipendenti. Grazie a una vasta gamma di servizi e vantaggi, che vanno oltre i tradizionali incentivi retributivi, UpLife offre ai collaboratori delle aziende che si affidano a JAKALA la possibilità di accedere a rimborsi dedicati alla famiglia, voucher per visite mediche, tempo libero e viaggi.