Hotwire nomina Frank van de Koppel nuovo Strategy Creative Director per l’Europa - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Hotwire nomina Frank van de Koppel nuovo Strategy Creative Director per l’Europa

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato la creazione di un digital creative team paneuropeo che si occuperà di sviluppare per i clienti di tutta Europa campagne dinamiche che combinano creatività, marketing e PR con l’obiettivo di generare risultati di business concreti. Frank van de Koppel entra a far parte di Hotwire con il ruolo di Strategy Creative Director e con la responsabilità di guidare il team europeo trasversale, nonché collaborare con i colleghi americani, inglesi e dell’area APAC sui progetti globali. Frank ha guidato e sviluppato numerose campagne di digital marketing, social media e influencer marketing per importanti brand come Netflix, Vodafone, BMW, Volkswagen e Porsche.

Hotwire ha già svolto un ottimo lavoro per clienti come Swisscom e Gigamon, provando di conoscere molto bene l’importanza e la domanda di servizi integrati di marketing, strategia creativa e PR in Europa. L’approccio all’insegna di un unico team per l’intera Regione ci aiuterà a creare progetti efficaci rispetto all’intera catena del valore della comunicazione, impattando concretamente il business dei clienti”, ha dichiarato Frank van de Koppel, Strategy Creative Director di Hotwire.Se a questo si aggiungono l’approccio che guarda al futuro di Hotwire, i servizi di IA e il focus sull’industry tech, questo è sicuramente un momento entusiasmante per entrare a far parte dell’azienda e poter contribuire a mettere a fattor comune tutte le expertise che risiedono nei team in Europa continentale, dal digitale alla creatività, passando dai contenuti e fino ai social”.

Il fatto che van de Koppel sia basato ad Amsterdam consente a Hotwire di ampliare la propria presenza nei Paesi Bassi e di servire al meglio i clienti globali e paneuropei con sede in questo Paese, che si aggiunge agli attuali team di Hotwire dell’Europa continentale, ovvero Germania, Francia, Italia e Spagna, insieme ai team di Regno Unito, Stati Uniti e APAC.

I Paesi Bassi rappresentano una scelta preferenziale per i giganti tecnologici globali che vogliono sbarcare in Europa e la presenza di una sede Hotwire dedicata sosterrà i nostri ambiziosi piani di crescita in tutto il Vecchio Continente, andando a servire anche i clienti nei mercati in cui operano”, ha commentato Ute Hildebrandt, CEO di Hotwire per l’Europa Continentale.

L’annuncio di questa nomina si inserisce in un contesto di grande espansione per il business di Hotwire a livello globale, grazie anche al lancio di soluzioni e di servizi per reputation, relationship and revenue. Infatti, l’agenzia ha recentemente presentato il proprio team dedicato all’AI Innovation e il primo strumento proprietario basato sull’IA, GAIO.tech, che offre insight unici sulla reputazione e sull’influenza dei brand, nonché sulle raccomandazioni da parte di chatbot basati sull’IA come ChatGPT, Claude, Gemini e Perplexity. I professionisti che operano nel settore della tecnologia e dell’innovazione possono usare GAIO.tech per sviluppare campagne di maggiore impatto, identificando i media chiave, nonché influencer, analisti e canali social, come Reddit, Snapchat, Discord e Twitch, che sono molto frequentemente oggetto di ricerche da parte dei chatbot basati sull’IA.

Per approfondire la presenza europea e globale di Hotwire e la sua offerta in ambito digitale, creativo, di contenuti e IA, visitare il sito web.