BolognaFiere Water&Energy affida a Lead Communication media relations e PR delle sue manifestazioni dedicate alla neutralità tecnologica - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

BolognaFiere Water&Energy affida a Lead Communication media relations e PR delle sue manifestazioni dedicate alla neutralità tecnologica

A Lead Communication, agenzia di relazioni pubbliche milanese attiva sul territorio nazionale da oltre 30 anni nella comunicazione PR dedicata a  food&beverage, retail, economia e corporate branding, il compito di gestire le attività di media e stakeholder relations per BolognaFiere Water&Energy, la società che l’ente fieristico bolognese dedica alla realizzazione di manifestazioni sui temi green legati alle fonti energetiche del futuro, dell’acqua come risorsa ambientale, sociale ed economica, e della mobilità sostenibile.

Tra i primi e principali obiettivi, far crescere la notorietà e la condivisione degli obiettivi di “Fueling Tomorrow”, prima edizione in programma a Bologna dal 9 all’11 ottobre 2024, dedicata alle nuove tendenze nel campo della trasformazione dei carburanti tradizionali e dei nuovi vettori energetici alternativi e sostenibili come biocarburanti, idrogeno ed elettrico, sia per la mobilità su ruota che per l’industria. Per farlo, Lead porterà la sua esperienza nei temi della sostenibilità, il suo accreditamento nel mondo dei media, costruito in trent’anni di lavoro, e una strategia mirata che metterà al centro studi e progetti originali sul settore dei carburanti del futuro: biocarburanti e idrogeno accanto alle ultime novità nel campo dei combustibili fossili e delle tecnologie di raffinazione. Fueling Tomorrow è l’appuntamento imperdibile per le aziende più tecnologicamente avanzate sui temi dell’energia, che avranno a disposizione un vero e proprio innovation hub arricchito da convegni, tavole rotonde e incontri sui temi caldi del settore, con l’obiettivo non più differibile della neutralità tecnologica.

In concomitanza con Fueling Tomorrow, si terrà “Dronitaly”, la manifestazione diventata in dieci anni il punto di riferimento per il mondo dei droni. Si rivolge ai professionisti, alle aziende produttrici, agli sviluppatori di tecnologie e ai potenziali utilizzatori di questi dispositivi, che potranno toccare con mano le innovazioni del settore e approfondire, grazie ai tanti appuntamenti convegnistici, i più recenti aggiornamenti normativi.

AccaDueO, la più longeva delle tre manifestazioni, da trent’anni è riferimento internazionale per la filiera del settore idrico, in cui Istituzioni, associazioni e imprese si confrontano e dialogano favorendo lo sviluppo sistemico del settore.

La possibilità di lavorare per BolognaFiere Water&Energy, che dal 2021 promuove numerose attività di sensibilizzazione e informazione su tematiche legate all’acqua, all’energia e all’innovazione tecnologica, è per me motivo di grande soddisfazione” – dichiara Anita Lissona, CEO di Lead Communication – “Non solo per la fiducia accordataci, ma anche perché questo incarico ci consente di confermare le nostre particolari sensibilità e competenze in tutti gli ambiti ESG, anche dal punto di vista dell’attualissimo dibattito sul tema della mobilità futura e della nuova sensibilità sociale su questi temi ancora tutta da costruire”.

La collaborazione con BolognaFiere Water&Energy è inoltre, per Lead, un’ulteriore tappa nel percorso di evoluzione e crescita dell’agenzia, da sempre votata alla comunicazione delle innovazioni e delle idee imprenditoriali che contribuiscono all’avanzamento della società.

Il prestigioso incarico va ad aggiungersi ad importanti conferme, molte delle quali pluriennali, come Fabbri 1905, The European House – Ambrosetti, Monini, Eumetra, Risparmio Casa, ADM Associazione Distribuzione Moderna, MD e ad una recente new entry particolarmente prestigiosa: Tuttofood 2025. L’evento, per la prima volta organizzato da Fiere di Parma, in programma a Milano dal 5 all’8 maggio 2025, si pone l’obiettivo di diventare un unicum nell’offerta fieristica agroalimentare internazionale e riunirà aziende, idee, studi, innovazioni e tendenze del settore, prevedendo di ospitare, anche grazie al recente accordo con Koelnmesse, oltre il 50% di espositori esteri.