Il luogo scelto per celebrare i 125 anni di FIAT è il Lingotto e, nello specifico, La Pista 500 all’ultimo piano, utilizzata sia per posizionare la scenografica tendostruttura con palco e platea, sia come impattante reveal per le auto presentate, sia come cornice dell’affascinante parata storica e dell’evento pubblico finale, alla presenza di oltre un migliaio di ospiti.
L’evento è stato curato da Prodea Group per celebrare il percorso di successo di FIAT – che oggi rappresenta il marchio Stellantis numero uno per volumi – alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, delle autorità cittadine, dei CEO di Stellantis, Carlo Tavares, e di FIAT, Olivier Francois, oltre che del Presidente di Stellantis, John Elkann.
Dopo gli speech istituzionali, gli ospiti hanno goduto di una panoramica generale sia del presente di FIAT sia del suo futuro, con la presentazione della nuova 500e Giorgio Armani e della nuova Grande Panda. Al termine, negli spazi della Pinacoteca Agnelli, è stata inaugurata Casa FIAT, un nuovo spazio allestito per scoprire la ricchissima storia dell’azienda.
Prodea Group ha curato ogni aspetto dell’evento: dal concept generale – ispirato al concept “Smiling to the future” – alla direzione creativa, dall’organizzazione alla logistica, dall’event design agli allestimenti e alla scenografia, e poi ancora la parata storica, le tecniche, i transfer, la segreteria organizzativa e il l’evento pubblico finale.
CREDITS:
Agenzia: Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Creative Director: Enrico Remmert
Project Manager: Luigi De Franco
Direttore di Produzione: Elena Cigliutti
Producer: Martina Pascucci
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Matilde Vairetto
Set-up Designer: Alessandro Flavio Bruno
Regia: Andrea Corti
Producer: Marco Clerico
Driver & Cars Management: Nicola Fazi