Up Day sceglie Restworld - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Up Day sceglie Restworld

Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale,  di recente qualificata “Società Benefit”, ha firmato una partnership con la startup Restworld S.r.l, punto d’incontro per chi offre e cerca lavoro nel settore Ho.Re.Ca che, attraverso la propria piattaforma innovativa, ottimizza il processo di matching riducendo i costi di ricerca del personale avvalendosi di diversi modelli di intelligenza artificiale, in grado di identificare le effettive esigenze del datore di lavoro e le esperienze del candidato.

“Ho conosciuto Restworld e i suoi founder tramite Réseau Entreprendre, un’associazione che ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità e creare posti di lavoro federando le aziende che donano il valore più grande che hanno: le persone. La loro innovazione, una reputazione molto positiva e il loro essere certificati società benefit si sposano perfettamente con i nostri valori e la volontà di attivare un circolo virtuoso di servizi per tutti i nostri stakeholder, all’interno di un’economia circolare sul territorio e in un ecosistema socialmente proficuo” afferma Marc Buisson, fondatore e presidente dell’associazione filantropica Réseau Entreprendre Emilia Romagna, Presidente e Amministratore Delegato di Up Day.

“Con questa partnership tra Up Day e Restworld aumenta quello che cerchiamo di fare per generare impatto positivo. La startup con i suoi servizi focalizzati sull’Horeca, un settore nel cui annoveriamo un numero elevato di aderenti nel nostro network, opererà a valore aggiunto, offrendo un aiuto concreto per gestire al meglio l’operatività quotidiana, oltre al fatto che potrebbe offrire una futura proposta di collaborazione con le società del Gruppo dislocate nei diversi Paesi” afferma Mariacristina Bertolini, Vice Presidente, DG Up Day e Direttrice zona Euromed per il Gruppo Up.

Up Day continua la selezione di aziende innovative e in crescita, per alimentare e arricchire l’ecosistema e la propria community con nuovi prodotti e servizi, per uno sguardo specifico sul territorio e un impatto sociale ed economico positivo.

Con Restworld, Up Day sarà in grado di offrire alle realtà del settore della ristorazione con cui mantiene delle relazioni, i servizi di ricerca e selezione del personale focalizzati proprio sul settore Horeca, campo che spesso sconta un alto turnover e difficoltà nel recruiting e scouting di nuovo personale.

Con questa azione Up Day, la filiale italiana del Gruppo francese Up, entra nella compagine societaria di Restworld S.r.l, acquistando una quota di partecipazione pari al 5% del capitale sociale, partecipando al round di finanziamento avviato dalla startup per raccogliere finanziamenti e sostenerne la crescita.

“Siamo entusiasti dell’ingresso di Up Day nella nostra startup. Il loro supporto non solo conferma la validità del nostro approccio, ma ci fornisce anche competenze aggiuntive per espandere le nostre operation in Italia e, un domani, all’estero. Restworld mantiene saldamente la propria governance e continua a essere guidata dalla nostra ambizione e visione di rendere la ristorazione un posto migliore nel quale lavorare. Siamo solo al giorno uno di questa piccola ma grande rivoluzione.” afferma Luca Lotterio, CEO di Restworld.

Definendosi il “Tinder della ristorazione”, ad oggi il servizio di Restworld supporta 1200 ristoranti (640 solo nell’ultimo anno) e ha permesso l’assunzione di più di 2000 persone nel settore Ho.Re.Ca.

Grazie a questo supporto, Restworld ha la possibilità di accelerare lo sviluppo della piattaforma, migliorare ulteriormente i servizi offerti e continuare a supportare ristoranti (puntando a raggiungerne 3000 nel corso del 2025) e professionisti nel trovare la giusta collaborazione.

Con l’obiettivo di chiudere il round di finanziamento con una raccolta di un milione di euro entro i prossimi tre mesi, Restworld è ancora aperta a nuovi investitori. L’azienda è fiduciosa che altri business angel, aziende del settore e venture capital riconosceranno il valore e il potenziale di Restworld, contribuendo così a consolidare ulteriormente il successo della piattaforma.