IL MIA | MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO TORNA A ROMA DAL 14 AL 18 OTTOBRE 2024 CON LA DECIMA EDIZIONE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

IL MIA | MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO TORNA A ROMA DAL 14 AL 18 OTTOBRE 2024 CON LA DECIMA EDIZIONE

Cari Tutti, non perdete il prossimo appuntamento con la decima edizione del MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA e APA, che torna a Roma dal 14 al 18 Ottobre 2024 dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione: 2.600 partecipanti provenienti da 66 paesi del mondo (+10% di paesi in più rispetto al 2022), più di 80 panel ed eventi e oltre 800 articoli sulla stampa internazionale e italiana.

Le due principali associazioni nazionali rinnovano il loro impegno congiunto per l’organizzazione del mercato, un incubatore di business e internazionalizzazione, che promuove la valorizzazione dell’export e la facilitazione delle co-produzioni internazionali, insieme rafforzando il posizionamento dell’audiovisivo italiano nel panorama globale.

Il MIA è, oggi, uno dei principali appuntamenti di mercato internazionali dedicati all’industria audiovisiva. Nato nel 2015 e cresciuto grazie alla consolidata joint venture tra ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) presieduta da Francesco Rutelli e APA (Associazione Produttori Audiovisivi) presieduta da Chiara Sbarigia, gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del contributo di Creative Europe MEDIA. Riceve inoltre il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Lazio.