IL GIGANTE DEL LEASING GRENKE RINNOVA IL SUO LOGO DOPO 40 ANNI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

IL GIGANTE DEL LEASING GRENKE RINNOVA IL SUO LOGO DOPO 40 ANNI

Dopo quattro decenni di successi nel settore del leasing finanziario, grenke fa un importante rebranding che segna una svolta nella sua storia aziendale. Il nuovo logo è stato trasformato da maiuscolo (GRENKE) in minuscolo (grenke) e in bianco e nero, simboleggiando un approccio più moderno e accessibile.

Il nuovo logo è accompagnato da una tipografia contemporanea e da una palette cromatica ricca e diversificata. Questo design, più adatto al mondo digitale, riflette gli attributi chiave di grenke: crescita dinamica, agilità e diversità.

Il rebranding non si limita al logo. L’intero sistema di identità visiva è stato ripensato per enfatizzare la centralità del cliente e la diversità dei servizi offerti. Le immagini promozionali, ad esempio, daranno maggiore visibilità ai beni in leasing, avvicinando l’azienda alla realtà quotidiana dei suoi clienti e partner. Il processo di implementazione del nuovo design è già iniziato con il rinnovamento del sito web aziendale e dei canali social media. L’azienda prevede di completare la transizione in tutti i paesi in cui opera entro un anno.

Questo rinnovamento – afferma Domenico Luciano, responsabile comunicazione di grenke Italia – non è solo estetico, ma riflette una profonda evoluzione strategica dell’azienda dopo aver superato le sfide della pandemia e un breve periodo di turbolenza. Vogliamo essere la prima scelta per i nostri clienti offrendo soluzioni rapide e semplici che consentano loro di realizzare i propri investimenti. Il nostro nuovo look mette i nostri clienti e partner al centro di tutto ciò che facciamo. E’ sicuramente un ulteriore passo significativo nel nostro percorso di crescita, che arriva in un momento particolarmente positivo per grenke sia a livello internazionale che nel nostro Paese, dove abbiamo chiuso il primo semestre con una crescita del 24% confermando la leadership nel mercato nazionale”.