Nasce Cdo Magazine, la rivista della Compagnia delle Opere, realizzata da Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Nasce Cdo Magazine, la rivista della Compagnia delle Opere, realizzata da Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup

Dalla collaborazione tra Compagnia delle Opere e Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup nasce Cdo Magazine: una rivista mensile, pubblicata in versione cartacea e digitale, che intende costituire un punto di riferimento per gli aderenti alla Cdo e i suoi stakeholder.

Il primo numero, in formato A3, sarà distribuito al Meeting di Rimini, manifestazione ideata dal movimento di Comunione e Liberazione al fine di creare un momento di confronto su temi culturali, religiosi e politici, in scena dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini.

Cdo Magazine sarà un ricco contenitore, con approfondimenti di mercato, articoli e interviste esclusive, studiato ad hoc per rispondere alle esigenze dell’associazione. E che mette al centro proprio Cdo e le sue sedi su tutto il territorio nazionale.

Fulcro del progetto: una rivista che raccolga interventi di stakeholder e aziende, che racconti il lavoro svolto nelle rispettive filiere. E fornisca anche informazioni sui servizi offerti dall’associazione nell’ambito delle attività educational e di networking.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con Edizioni Turbo”, sottolinea Andrea Dellabianca, Presidente nazionale di Cdo. “Da tempo sentivamo l’esigenza di uno strumento che raccontasse i nostri progetti e le iniziative, sia a livello nazionale sia locale. Un giornale di tutti e per tutti coloro che aderiscono, con passione, a questa straordinaria avventura umana e imprenditoriale che è Compagnia delle Opere”.

Gli fa eco Angelo Frigerio, Ceo di Edizioni Turbo: “Ho visto nascere e crescere Cdo nel corso di questi anni. Sono stato fra i primi iscritti, condividendo in toto le motivazioni ideali alla base della sua costituzione. Per questo, con grande piacere, metteremo a disposizione il nostro patrimonio di esperienze e conoscenze maturato in oltre 44 anni di attività nel settore delle riviste B2B”.

Cdo Magazine è una rivista cartacea ma è stato studiato con una modalità che permette una interazione con il digitale, tramite Qr Code, ormai fondamentale oggi. Nel corrente anno sono previste tre uscite: la prima in agosto per il Meeting di Rimini, una seconda a fine settembre, una terza in novembre. Nel 2025 Cdo Magazine andrà a regime, con dieci numeri (due doppi in luglio/agosto e novembre/dicembre).