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Danone Italia conferma il suo approccio innovativo e sceglie Retailor Media

Danone Italia, azienda leader a livello mondiale nel settore alimentare e delle bevande, sempre alla ricerca di standard elevati, punta ad un canale ad alta crescita, l’eRetail Media, per comunicare ai suoi consumatori attraverso il Media Digitale, dimostrando ancora una volta la sua volontà di esplorare nuove aree e cavalcare le principali tendenze di mercato.

Danone Italia si affida a Retailor Media per la nuova campagna Nutricia Fortimel, linea di alimenti a fini medici speciali, studiati per il trattamento della malnutrizione associata a patologie e/o età avanzata, al fine di compensare carenze proteiche ed energetiche.

Grazie al modello dell’eRetail Media, la campagna andrà ad influire su tutti gli step del Customer Journey: promozione, attrazione, ricerca, valutazione, decisione e acquisto, influenzando tutte le fasi del funnel, dall’Awareness all’Intention to buy.

Danone Italia sceglie Retailor Media per l’approccio evoluto e innovativo nella data strategy che, grazie all’utilizzo di dati di shopping online di 1° parte, , è in grado di costruire audience molto specifiche per un prodotto così particolare, difficili da intercettare con una campagna media standard.

A Luglio, Nutricia Fortimel sarà On Air con una campagna OnSite, all’interno dello shop digitale dei siti del network di Retailor Media, e OffSite su siti Premium di terze parti, lavorando in Audience Extension e comunicando esclusivamente a utenti potenzialmente interessati a Nutricia Fortimel.

La campagna sarà online con un mix di formati display, che punteranno in parte ad una Landing Page costruita ad hoc per presentare la linea di prodotti Fortimel consentendo all’utente di esplorare i prodotti e fare direttamente il suo acquisto in pochi semplici click.

Questo approccio garantisce di influire su Awareness e Consideration del brand, in un ambiente molto rilevante, dove il consumatore presenta una forte propensione all’acquisto, aumentando di conseguenza anche il Purchase Rate.

Una doppia ricerca di Brand Lift, gestita da Nextplora, sarà associata alla campagna per misurare il reale impatto della comunicazione sugli esposti, confrontando la qualità altissima del target derivante dal dato transazionale di 1°parte di Retailor Media vs un contextual target classico.

Ai dati della ricerca, si uniranno le analisi approfondite dei risultati dell’attività e delle audience utilizzate, che restituiranno a Danone insights utilissimi che solo questo nuovo canale media è in grado di produrre e sfruttare al meglio.

“L’eRetail media diventa un asset fondamentale per sfruttare al massimo tutto il potenziale del dato dei nostri partner, specie su categorie merceologiche – come gli alimenti a fini medici speciali – dove il targeting è particolarmente sfidante. La campagna Fortimel è un progetto innovativo, un progetto pilota a livello Europeo sviluppato a quattro mani con il team global. In un contesto media in continua evoluzione, dove sempre di più il dato di prima parte diventa un asset strategico, partnership di questo tipo ci aiutano a migliorare le nostre performance non solo nella parte alta del funnel ma anche soprattutto nella conversion e a generare insights”, dichiara Jessica Bruschi – Head of eCommerce&Data di Danone Italia.

“Ringraziamo Danone per averci affidato la comunicazione di un brand così particolare. Solo un approccio innovativo al dato come quello del Retail Media può garantire il raggiungimento del target corretto in maniera specifica, aumentando l’impatto reale che una campagna media può avere sia sulla conoscenza del brand che sull’intenzione di acquisto degli utenti che ne hanno realmente necessità” dichiara Sara Buluggiu, CEO & Co-Founder di Retailor Media.