I set Lego® Space atterrano all’Aeroporto di Fiumicino - MEDIA KEY
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I set Lego® Space atterrano all’Aeroporto di Fiumicino

Per la prima volta il brand esplora il concetto di spazio, insieme ad Initiative, e stimolare la costruzione di mondi straordinari con i mattoncini più famosi al mondo.

Il Gruppo LEGO stimola la creatività dei bambini invitandoli ad immaginare pianeti lontani, ispirati da avventure intergalattiche, con una nuova flotta di set ispirati al concetto di “spazio” con cui vengono reinterpretati tutti i set più conosciuti del brand. LEGO® Space è una nuova modalità di guardare il mondo con fantasia e creatività senza limiti attraverso infinite combinazioni che esplorano lo spazio, i pianeti e le stelle.

Initiative, partner media di riferimento, ha saputo cogliere l’esigenza di trasmettere al grande pubblico sia l’ampiezza del portfolio con i suoi numerosi playset sia la volontà di coinvolgere i bambini con un’esperienza fisica e concreta memorabile, prima, durante e dopo l’acquisto.

Per la prima volta il Gruppo LEGO è presente all’interno dell’Aeroporto internazionale di Fiumicino, il più importante d’Italia, che ha registrato oltre 40 mila passeggeri nel 2023, dove sono state interamente personalizzate a tema LEGO® Space le sei aree kids presenti, dislocate in punti strategici tra zona arrivi e partenze. Sticker, cartonati, teche con i playset hanno creato un effetto impattante e coinvolgenti per i più piccoli e le loro famiglie che potranno attendere i loro voli in aree gioco dedicate in attesa delle vacanze estive.

È anche attivo un game, basato sulla realtà aumentata che permette di scoprire le galassie LEGO® con il proprio cellulare ed interagire con i nuovi giochi creati a supporto del lancio di LEGO® Space.

Il progetto media aggiunge un nuovo tassello alla collaborazione con Initiative, la creazione di uno spazio nell’Aeroporto di Fiumicino si allinea perfettamente al concetto intrinseco nel nuovo playset LEGO® Space rafforzando la brand awareness e lavorando sui principali touchpoint individuati inserendoli appieno all’interno dell’ecosistema LEGO.

L’attivazione Out of Home si integra con la campagna multichannel Tv, con il presidio di canali kids e tv non lineare, e una videocomunicazione Digital che lavorano in continuità con questa attività.

The LEGO Agency ha curato la creatività della campagna.