Labirinto vince il 21° popka con il packaging alimentare di matt - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Labirinto vince il 21° popka con il packaging alimentare di matt

All’edizione 2024 del premio nazionale “Press, Outdoor & Promotion Key Award” è stata l’agenzia modenese Labirinto Comunicazione ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria packaging alimentare con il suo progetto realizzato per il brand MATT del gruppo milanese A&D S.p.A. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 3 luglio a Milano, in un contesto che ha visto in gara le più rinomate agenzie d’Italia con i progetti di comunicazione realizzati per i marchi più prestigiosi.

Labirinto, con 25 anni di esperienza e alcune tra le più prestigiose referenze per un’agenzia che lavora nella food valley italiana, celebra con orgoglio la sua vittoria per il progetto di redesign della linea di bevande vegetali e panificati di MATT: il celebre marchio col gabbiano, leader nella Grande Distribuzione del comparto salutistico. Questo premio, prestigioso riconoscimento che celebra la creatività nelle diverse forme di comunicazione, sottolinea l’eccellenza e l’innovazione che Labirinto mette in ogni progetto. “Potrei dire – ha commentato Benito Andrea Benassi ritirando il premio – che quella del packaging è sempre stata un specializzazione della nostra agenzia ma la verità è che mettiamo la stessa passione e la stessa expertise in ogni attività di branding: dalla progettazione della brand image fino alla promozione on e offline. Questa volta è stato premiato un progetto di packaging ma lo consideriamo solo un incoraggiamento a fare sempre meglio insieme alle aziende che ci danno fiducia”.

Il POPKA è uno dei più autorevoli riconoscimenti nel campo della comunicazione, che premia l’originalità, l’efficacia del messaggio e la qualità estetica dei progetti in gara, grazie a una giuria composta da direttori creativi, marketing manager ed esperti della comunicazione. “Questa vittoria – ha aggiunto Benassi — è una testimonianza del nostro costante impegno nel fornire soluzioni creative che non solo catturano l’attenzione dei consumatori, ma comunicano efficacemente i valori fondamentali dei brand.”

Il nuovo design, ha portato un rinnovamento totale all’immagine dei prodotti MATT, mantenendo l’iconico gabbiano che identifica il marchio e introducendo un look elegante e minimalista. I nuovi pack della linea si distinguono sugli scaffali grazie a un appeal caratterizzato da colori vivaci e semplicità. Un intervento che ha assicurato a tutte le referenze una maggiore visibilità, con un’immediata ricaduta in positivo sui volumi delle vendite in GDO.