Nasce monopoly edizione speciale nostromo. Da un’idea di living brands - MEDIAKEY
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Nasce monopoly edizione speciale nostromo. Da un’idea di living brands

Nostromo da sempre pesca, seleziona e prepara solo il tonno migliore: compatto, tenero, saporito. Allo stesso tempo, da sempre, Nostromo è un compagno di viaggio che, solcando i mari e attraccando di porto in porto, esplora ingredienti e sapori, scopre ricette di molti luoghi del mondo. Ed è da ognuno di questi luoghi che porta con sé il meglio, le migliori esperienze, per creare prodotti e ricette sempre nuovi, come fosse un contemporaneo Marco Polo del gusto.

È proprio a partire da questa brand essence che l’agenzia Living Brands ha identificato in Monopoly – celebre marchio di giochi per famiglie di Hasbro, amato nel mondo e apprezzato da oltre un miliardo di giocatori in 114 paesi – la soluzione perfetta per dare vita ad una campagna di consumer e shopper activation, capace allo stesso tempo di vivificarne i valori e di creare una forte connessione emotiva con il core target. 

“Siamo orgogliosi di annunciare il lancio del Monopoly Edizione Speciale Nostromo, una versione esclusiva del celebre gioco che rappresenta un modo alternativo per connetterci con i nostri consumatori, combinando tradizione e innovazione in un formato ludico e familiare,” ha dichiarato Gianluca Cevenini, direttore commerciale di Nostromo. “Il Monopoly Edizione Speciale Nostromo unisce il divertimento classico del gioco a elementi caratteristici del nostro brand, creando un’esperienza coinvolgente e inedita. Ogni dettaglio, dalle pedine personalizzate alle proprietà tematizzate, è stato pensato per riflettere i valori e la storia di Nostromo. Grazie a Living Brands, abbiamo potuto creare un prodotto che non solo intrattiene, ma educa anche sul nostro impegno verso la sostenibilità e la qualità.”

“Abbiamo voluto raccontare la storia del nostro Nostromo con un approccio trasversalmente efficace dell’entertainment: il Nostromo che, con la sua nave, salpa e inizia un viaggio speciale alla scoperta di un mare di sapori, con lo scopo di costruire una flotta pronta ad affrontare gli imprevisti che un viaggio così avventuroso riserva”, racconta Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands. “È così che ogni giocatore potrà vivere l’esperienza di immedesimarsi nei panni di un vero nostromo e, attraverso l’esperienza di gioco, perseguendo l’obiettivo ludico di raccogliere quanti più pescherecci possibile per completare la sua flotta, conosce, o meglio vive, appunto con una forte identificazione e connessione emotiva, il mondo di Nostromo”.

Monopoly Edizione Speciale Nostromo sarà il cuore pulsante di una campagna di brand e shopper activation, che prenderà vita attraverso una touch point strategy integrata: una consumer promotion che coinvolgerà la linea Apri Gira Facile e metterà in palio 1730 pezzi, comunicata attraverso flash on pack, pos materials e impattanti teatralizzazioni, un web site, campagna digital, social e di influencer marketing, radio e tv.