VOGLIAMO UN MONDO PIU’ NUOVO: NOI E LA SOSTENIBILITÀ A CHE PUNTO SIAMO? - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

VOGLIAMO UN MONDO PIU’ NUOVO: NOI E LA SOSTENIBILITÀ A CHE PUNTO SIAMO?

Il 6 giugno dalle 18.30 torna un nuovo appuntamento live con le inchieste di Marie Claire Italia: approfondimenti su quei temi della società contemporanea che da due anni trovano ampio spazio sul magazine in edicola e in digitale e che ora si sono trasformati anche un format di confronto diretto con pubblico presso il Volvo Studio di Milano.

Per questo secondo incontro il tema scelto dal brand Hearst è di particolare attualità e coinvolge ogni singolo abitante del pianeta: si parlerà del modo in cui il cambiamento climatico, sempre più evidente, impatta concretamente con il nostro vivere quotidiano mettendoci di fronte all’esigenza e all’urgenza di contribuire sempre di più alla sostenibilità ambientale globale.

L’incontro di suddivide in tre momenti moderati dalla redazione di Marie Claire ciascuno di 20 minuti.  Interverranno sul tema Ferdinando Cotugno, giornalista, scrittore, esperto di sostenibilità e della narrativa necessaria per capire come informare sul problema. Si parlerà poi di quanto “inquina” l’arte: attraverso la testimonianza del fotografo Davide Monteleone e della giornalista e allestitrice Rica Cerbarano. Moda, formazione e sostenibilità saranno al centro del terzo talk con Diana Murek, direttrice del programma Education di Istituto Marangoni e  Pablo Martin Gomez , Chief operating Officer di goooders, realtà di moda eco che ha appena aperto a Milano il primo negozio.

Ingresso libero