HAIER, L’AI DI ALKEMY BX VA IN OOH IN 3 CITTÀ UK - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

HAIER, L’AI DI ALKEMY BX VA IN OOH IN 3 CITTÀ UK

Dalla fine del 2023 Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione, è l’hub strategico e creativo di Haier, brand numero 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, in Europa.
 La campagna “Gestures”, lanciata a fine maggio, con uno spot tv e con diverse esecuzioni on e offline, è nata con l’obiettivo di rafforzare l’awareness del brand Haier, noto per lo sviluppo di elettrodomestici dotati di tecnologie avanzate e dal design raffinato. Un cambio di narrativa pensato per lavorare sull’ambizione di Haier di costruire ecosistemi connessi sempre più tailor-made, che imparano dai gusti dei consumatori migliorando il loro stile di vita.

All’interno della campagna di brand è emersa l’esigenza del mercato UK di una comunicazione che presidi contesti ad alta visibilità offline, posizionando Haier fra i top player che comunicano in OOH.

Con l’obiettivo principale di posizionare Haier sempre di più come brand premium che garantisce prodotti e soluzioni connesse e su misura per i consumatori, BX ha puntato su una campagna semplice e diretta, con una headline che agisce sul nome del brand evidenziandone i benefit.

“Ci siamo dati come obiettivo primario la memorabilità del marchio. Con Small gestures, Haier results inseriamo il brand name all’interno di una frase di senso compiuto dalla doppia lettura. I visual sono realizzati in gen-AI, tecnologia che oggi offre una qualità eccellente e un ottimo controllo della coerenza stilistica fra i soggetti. Ci serviva un risultato che desse massima efficacia al messaggio in un ambiente come il OOH. Siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto,“ commenta la direzione creativa di BX sul cliente, Giuseppe Calì e Azzurra Mariotti.

I 6 soggetti, visibili a Londra, Manchester e Liverpool, mettono in scena gli “Haier results” e sono stati realizzati in generative AI dal team di AI artist interno alla casa di produzione di Alkemy BX guidata da Simone di Mezza Cutillo.

CREDITS
Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
Client Director Consumer Goods: Federico Da Re
Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Directors: Azzurra Mariotti, Giuseppe Calì
Art Director: Salvatore Specchia
Art Director: Michael Grego
Copywriter: Giulia Bifaro
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Account Executive: Beatrice Golinelli
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Andrea Tamanza
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
AI Artist: Davide Foco
Team Haier UK
Director of Brand and Communications: Antony Peart
Brand and Communications Manager: Heather England
Brand Marketing and Communications Executive: Amelia Shaw
Team Haier Europe
Head of Brand Strategy & IoT, Europe Region: Gianpiero Morbello
Brand Director: Arnaud Guillot
Haier Senior Brand Manager EU: Francesca Tognoni
Senior Brand Manager SDA EU: Laura Scelzi
Haier Brand Manager EU: Claudia Mudu
Senior Brand & Communication Advisor: Chiara Benigni
Brand Manager SDA EU Intern: Oreste Massolo