RGI CONTINUA A CRESCERE E CHIAMA ELIA GUERRIERO A GUIDARE UNO DEI SETTORI CHIAVE DELL’AZIENDA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RGI CONTINUA A CRESCERE E CHIAMA ELIA GUERRIERO A GUIDARE UNO DEI SETTORI CHIAVE DELL’AZIENDA

RGI, software provider leader nella trasformazione digitale del settore assicurativo Europeo, annuncia oggi la nomina di Elia Guerriero come nuovo Head of Delivery di RGI, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita della funzione di delivery in Italia. Nel suo ruolo, avrà la responsabilità di implementare modelli di delivery innovativi a supporto della customer base.

L’ingresso di Guerriero si inserisce infatti nel percorso strategico di evoluzione dell’azienda, che comprende anche l’abilitazione ad un ecosistema di partner, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente la soddisfazione del cliente e la qualità ed efficacia dei servizi offerti da RGI.

A seguito di una laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e un master in Information Technology presso il CEFRIEL di Milano, Elia Guerriero ha maturato una vasta esperienza nel mondo della consulenza, diventando esperto nella gestione di servizi di system integration e application management nel mercato dei servizi finanziari assicurativi. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli come Managing Director, tra cui Technology Insurance Lead (Italia, Centro Europa e Grecia) per circa 10 anni, servendo i più importanti clienti assicurativi italiani.

“A nome del Gruppo RGI, do il benvenuto a Elia: la sua esperienza e professionalità sono ben note e molto apprezzate nella nostra realtà e dai numerosi clienti assicurativi con cui ha collaborato. – ha dichiarato Paolo Simoni, Italy Country Manager di RGI – Oltre ad essere una persona di grande competenza, che abbiamo fortemente voluto all’interno del nostro team, siamo certi che, nel suo nuovo ruolo, sarà una figura chiave per la nostra evoluzione e per la soddisfazione dei nostri clienti”

 “L’attenzione alle esigenze e alle necessità del settore assicurativo, la proattività e l’aderenza ai reciproci obiettivi sono i valori che hanno sempre guidato il mio operato e che condivido con RGI. – ha commentato Elia Guerriero, Head of Delivery di RGI – “Ringrazio il Gruppo per la fiducia dimostrata con questa opportunità e sono orgoglioso di portare il mio background professionale alla guida del team che mi è stato affidato”