NASCE IL NUOVO ADOBE STUDIO DI GLOBANT CHE INTEGRA LE COMPETENZE TECNOLOGICHE DI MARKETING CON ADOBE EXPERIENCE CLOUD - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

NASCE IL NUOVO ADOBE STUDIO DI GLOBANT CHE INTEGRA LE COMPETENZE TECNOLOGICHE DI MARKETING CON ADOBE EXPERIENCE CLOUD

Globant (NYSE: GLOB), azienda nativa digitale che si occupa di reinventare le imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, ha annunciato il lancio del suo Adobe Studio, che unisce la vasta esperienza di Globant nelle tecnologie di marketing, le migliori capacità di IA generativa e le competenze aziendali intersettoriali, per aiutare i marchi più importanti del mondo a elevare il loro marketing a nuovi livelli con le piattaforme di Adobe Experience Cloud.

“Stiamo completando la nostra rete di servizi di marketing con un nuovo Studio specializzato in Adobe Experience Cloud, una tecnologia leader nel settore. Lo Studio Adobe ci permetterà di migliorare la personalizzazione, l’automazione e l’efficienza complessiva delle campagne di marketing e pubblicitarie, rafforzando la nostra posizione competitiva sul mercato”, ha dichiarato Diego Tartara, Chief Technology Officer di Globant. “L’integrazione della tecnologia Adobe nell’attuale proposta di valore di Globant nel campo del marketing digitale è un altro passo avanti verso la creazione di processi digitali completi di go-to-market, che comprendono creatività e comunicazione, contenuti e media buying, con un impatto significativo sulla generazione di vendite digitali dei nostri clienti.”

Le soluzioni offerte dal nuovo Adobe Studio includono:
– Data Management & Audience Insights: Attraverso il tracciamento cross-canale con Adobe Analytics e le pratiche di attivazione dei dati con Adobe Journey Analytics, Globant raccoglie e unifica i dati costruendo una visione coesa dei clienti con Adobe Real-Time CDP e utilizzando le intuizioni attuabili per indirizzare i segmenti di pubblico e alimentare esperienze personalizzate. 
– Personalizzazione: Con Adobe Target e Adobe Journey Optimizer, Globant sfrutta i test A/B e i motori di raccomandazione attraverso campagne mirate per ottimizzare costantemente i touchpoint e curare contenuti personalizzati per specifici segmenti di pubblico.
– Content & Assets Management: Utilizzando Adobe Experience Manager, che sfrutta Sites e Assets di Adobe, Globant centralizza la creazione di contenuti, semplifica l’archiviazione e il recupero delle risorse digitali e snellisce i processi di gestione per un flusso di lavoro continuo.
– Marketing Automation: Sfruttando Adobe Market Engage, Globant identifica e coinvolge i lead ad alto potenziale attraverso strategie di lead scoring e nurturing migliorate per ottimizzare gli sforzi di marketing.
– E-commerce: Combinando le capacità tecnologiche e l’esperienza di Globant nel settore del commercio con la potenza di Adobe Commerce per ridurre l’attrito nelle operazioni dei negozi online, semplificare la creazione di siti web e la gestione delle vendite e ottenere informazioni critiche sui clienti per incrementare le vendite.

“Con l’integrazione di questo nuovo Adobe Studio, l’offerta di marketing digitale di Globant è ora più forte che mai. Le nostre soluzioni avanzate di MarTech e AdTech consentono alle aziende di migliorare in modo significativo il loro P&L, aumentando l’efficienza, ottimizzando la spesa di marketing e massimizzando i ricavi attraverso strategie personalizzate e basate sui dati”, ha dichiarato Pablo Monge, vicepresidente della divisione Growth and Strategy di Globant.

L’Adobe Studio di Globant, insieme ai Microsoft Studio, Google Cloud Studio, Salesforce Studio e all’Oracle Studio, tra gli altri, fa parte dell’Enterprise Network dell’azienda, che sfrutta la tecnologia su misura per ottimizzare le operazioni e la produttività su scala.