L’ACCHIAPPACOLORE E COLORERIA ITALIANA RENDONO I VALORI DEL MILANO PRIDE UNO SPETTACOLO CON IL PROGETTO “THE COLORFUL POSE” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

L’ACCHIAPPACOLORE E COLORERIA ITALIANA RENDONO I VALORI DEL MILANO PRIDE UNO SPETTACOLO CON IL PROGETTO “THE COLORFUL POSE”

Anche quest’anno L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana, brand specializzati nella colorazione dei capi e da sempre a fianco della Comunità LGBTQIA+, celebrano l’orgoglio e la diversità con una partecipazione speciale al Milano Pride e con il sostegno al progetto Casa Arcobaleno.

I due brand apriranno letteralmente le danze del Pride, intrattenendo i partecipanti prima e durante la parata con una performance colorata e irresistibile, per celebrare con gli abiti, con le pose e con i colori la libertà di essere ciò che si vuole. A rendere i valori uno spettacolo in movimento, saranno 4 performer e 1 talent d’eccezione che indosseranno 5 abiti colorati con le tinte di Coloreria Italiana, creati appositamente dai due brand di Henkel. 

I 4 performer sono Cesare D’Amico, Jessica Sala, Emma Tenuzzo, e Kumo, coordinati dai coreografi Umberto Gaudino e Alessio Stia, e saranno accompagnati da un talent di prestigio che affiancherà i ragazzi durante la performance, scandendo i momenti dell’esibizione per permettere proprio a tutti di esibirsi in una Colorful Pose: Paolo Camilli, attore e content creator, vincitore del SAG Awards con la sua partecipazione alle seconda stagione di “The White Lotus” e giudice della terza edizione di Drag Race Italia.

Per la realizzazione degli abiti, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana hanno stretto una partnership con la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano: gli studenti dell’Area Fashion Design di NABA hanno infatti utilizzato tessuti trattati con L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana per realizzare 5 magnifici abiti dedicati a 4 valori: Leggerezza, Libertà, Condivisione e Coraggio, simboli di un Pride che celebra ogni identità in tutta la sua vivace bellezza. Il quinto abito, il più spettacolare di tutti, raccoglie e unisce tutti questi valori ed è quello indossato da Paolo Camilli.

Non solo moda: un’altra parternship importante che L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana rinnovano quest’anno è quella con Spazio Aperto Servizi per il progetto Casa Arcobaleno, un luogo che accoglie i giovani respinti dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato. I due Brand di Henkel continuano a supportare il progetto, con l’obiettivo di aiutare tutte le persone discriminate e rendere gli spazi di Casa Arcobaleno ancora più accoglienti.

“Siamo orgogliosi di contribuire a creare un mondo più colorato. Ancora una volta, con i nostri brand L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana vogliamo parlare di libertà perché crediamo fermamente che ognuno debba avere piena libertà di esprimere sé stesso anche attraverso un abito, una danza, o il colore che preferisce.” – ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands. “Con questa campagna vogliamo celebrare Libertà, Leggerezza, e Condivisione, valori cardine di questa giornata speciale, ma non dobbiamo dimenticare che, spesso, essere sé stessi richiede tanto Coraggio. È per questo che sosteniamo il progetto di Casa Arcobaleno, un luogo sicuro in cui chi lotta per affermare la propria identità non viene lasciato indietro”.

“Siamo grati a Henkel per aver scelto di sostenere anche quest’anno il progetto Casa Arcobaleno.” – ha dichiarato Maria Grazia Campese, Presidente di Spazio Aperto Servizi. “Potremo così completare l’allestimento delle case, rendendo gli spazi più funzionali e confortevoli, e sostenere le persone che accogliamo nella loro quotidianità affinchè possano riprendere in mano la propria vita e guardare al futuro con speranza. Questa collaborazione dimostra che insieme possiamo fare la differenza nel rendere le nostre comunità aperte e davvero inclusive”.

La campagna, che prende il nome di “The Colorful Pose”, è già iniziata sui canali social di Coloreria Italia e Acchiappacolore, che hanno coinvolto alunni e alunne di NABA, rendendoli protagonisti dei contenuti social che raccontano il “making of” del progetto: dalle loro reaction ai processi creativi dietro l’iniziativa.