Gran Pavesi sceglie DUDE e trasforma le pause in un viaggio attorno al mondo - MEDIAKEY
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Gran Pavesi sceglie DUDE e trasforma le pause in un viaggio attorno al mondo

I consumatori Gran Pavesi potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di “Snack&Vai” che riprendono ed esaltano gli iconici colori della marca, arricchendole ed esaltandone la riconoscibilità.

Quattro snack, quattro destinazioni: Canarie, Madagascar, Dubai e Islanda. Gran Pavesi sceglie DUDE a seguito di una consultazione tra agenzie e inaugura l’estate 2023 con il concorso “Snack&Vai”: un’attivazione che darà ai consumatori la possibilità di vincere una pausa nei luoghi più incredibili del mondo, a fronte dell’acquisto di due prodotti Gran Pavesi, di cui almeno una Sfoglia. Gran Pavesi è da sempre il compagno per le pause golose degli italiani e quest’anno ha deciso di accompagnare i propri consumatori facendoli viaggiare, dando il via ad un concorso che coinvolge diversi touch point, a partire dai pack Gran Pavesi, rivisitati in chiave artistica grazie alla mano di Emiliano Ponzi, noto illustratore italiano che oggi vive a New York.

I consumatori Gran Pavesi potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di “Snack&Vai” che riprendono ed esaltano gli iconici colori della marca, arricchendole ed esaltandone la riconoscibilità. I pacchi coinvolti sono quelli dei quattro prodotti più amati dello storico brand di Pani Croccanti: il Cracker Salato, il Cracker Senza Granelli di Sale in Superficie, le Sfoglie Classiche e le Sfoglie al Mais. Lo stesso trattamento illustrato è protagonista anche della comunicazione digital del concorso, grazie a contenuti statici e video pianificati sulle più importanti piattaforme social. Qui il video. 

“Poter lavorare sul design di un prodotto così iconico e riconosciuto è stata una bellissima opportunità, come anche la collaborazione con un’eccellenza italiana come Emiliano Ponzi. Abbiamo fatto un lavoro di arricchimento e trasformazione dei pack rispettandone i colori e la riconoscibilità e trattandoli come media per quella che poi si è sviluppata come una campagna digitale integrata.” ha detto Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE. Oltre ai vari formati adv, il concept è stato declinato e pensato anche in virtù del coinvolgimento di alcuni influencer, per raccontare l’incontro tra la voglia di viaggiare e la croccantezza dei Cracker e delle Sfoglie Gran Pavesi.

Il concorso è valido dal 29 giugno al 30 novembre. Ma per maggiori informazioni riguardo al suo regolamento, vi invitiamo a consultare il sito www.granpavesi.it

CREDITS
DUDE MILANO
Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner
Davide Labò & Luca Riva, Creative Director
Alessandro Borelli, Art Director
Cecilia Panisi, Copywriter
Tommaso Spada, Junior Copywriter
Oscar Frizzi, Junior Art Director
Antonio Nicoletti, Junior Copywriter
Matteo Iseni, Junior Art Director
Ludovica D’Aquino, Head of Content
Vittoria Caron, Digital PR Manager
Marco Mammino, Strategy Director
Alice Lentini, Junior Strategist
Elena Panza, Client Director
Silvia Ghiretti, Account Director
Alessandra Masseroni, Account Manager
Matteo Pecorari, Integrated Production Director
Valeria Mazzotta, Producer
Giovanna Distefano, Junior Producer
Emiliano Ponzi, Illustrator
Vincenzo Lodigiani, Motion artist and animation director

GRAN PAVESI – BARILLA
Elena Tabellini, Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale & Wasa Italy
Laura Signorelli, Marketing Director Gran Pavesi, Wasa, Gocciole & Gran Cereale
Luca Rastelli, Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
Francesco Maria Agnoli, Marketing Manager Gran Pavesi & Wasa
Sofia Nascimbene, Marketing Specialist Gran Pavesi & Wasa
Matteo Dolcini, Digital Marketing Professional Pavesi, Gran Cereale & Wasa
Gaia Bergamasco, Digital Marketing Intern Pavesi, Gran Cereale & Wasa