Outbrain (Nasdaq: OB), piattaforma tecnologica leader nell’open web, ha annunciato i vincitori della terza edizione della FantaDigital League, il contest calcistico dedicato ai professionisti del digital Italiano, che ha visto sfidarsi ben 136 fantallenatori da Ottobre 2022 a Giugno 2023. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Quadronica e Fantacalcio.it, ha raggiunto la sua terza edizione confermandosi un appuntamento molto seguito nello scenario del digital advertising italiano. Seguendo le giornate del campionato italiano di Serie A, i partecipanti hanno potuto sfidarsi con le proprie rispettive squadre e mostrare le loro abilità di allenatori digitali.
Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italia (ad interim) e VP Brands & Agencies Development, EMEA, ha commentato l’ultima stagione: “Anche quest’anno la nostra FantaDigital League ha confermato di essere un’attività coinvolgente, divertente e premiante per i marketer e gli operatori del mondo digital. Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti per aver tenuto viva la competizione giornata dopo giornata, spinti da un grande senso di condivisione e passione per lo sport”.
I 136 partecipanti si sono sfidati in un fantasy-game strutturato in 3 fasi di gioco, partendo dalla decima giornata di serie A (15/10/2022) fino alla trentottesima (04/06/2023). A supervisionare il tutto i Partner ufficiali della FantaDigital League: la piattaforma Fantacalcio.it e Quadronica, che hanno seguito ogni fase di gioco, dal calciomercato di inizio stagione alle premiazioni di fine anno.
La terza e ultima fase della competizione è stata caratterizzata da una finalissima in gara secca che ha visto trionfare Francesca Cordaro, Sales Executive in RTL AdAlliance, che ha vinto come Prima Classificata e ha così commentato l’avventura calcistica di quest’anno, dopo aver partecipato anche alle passate edizioni: “Sono molto felice di aver vinto questa edizione di FantaDigital, dopo due anni di vani tentativi la ruota della fortuna ha girato dalla mia parte! Perché diciamolo… al Fantacalcio senza quella non vai da nessuna parte! Ringrazio Outbrain e il team Fantacalcio per la splendida organizzazione!”.
Il premio come Best Performance della stagione è stato assegnato a Nicolò Provera, Investment Analyst Executive di Publicis Media, che ha dimostrato grandi capacità di allenatore vincendo uno dei premi più importanti alla sua prima partecipazione: “Ho avuto il piacere di poter partecipare a questa edizione del FantaDigital per la prima volta, con la fortuna di non terminare a mani vuote. Il ricordo più bello di quest’avventura è legato al punteggio ottenuto che mi ha portato alla vittoria del premio di giornata e, con i dovuti scongiuri, anche a quello finale di Best Performance generale. Ricordo fosse il weekend del ponte di Ognissanti, in cui la fortuna mi ha assistito e tutte le scelte di formazione fatte sono state quelle giuste. Un ringraziamento per la mia partecipazione va fatto ai miei colleghi, Elena ed Alfredo, i quali mi hanno coinvolto nell’iniziativa immediatamente dopo il mio ingresso in Publicis. Grazie al team di Outbrain!”.
“La vittoria di Francesca, alla sua terza partecipazione, testimonia come la FantaDigital League sia ormai un appuntamento trasversale, capace di unire” ha aggiunto Sebastiano Cappa. “Tre è il numero perfetto, pertanto la formula della FantaDigital League cambierà nella prossima stagione. La nostra passione per i fantasy game calcistici non si ferma, e stiamo lavorando a una formula innovativa in vista degli Europei del prossimo anno”.