Pinterest: Clément Schvartz nominato Country Manager Growth Sales dell’area EMEA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Pinterest: Clément Schvartz nominato Country Manager Growth Sales dell’area EMEA

Pinterest annuncia la nomina di Clément Schvartz come nuovo Country Manager Growth Sales dell’area EMEA. Con sede a Dublino, Clément lavorerà con Milka Privodanova, Head of EMEA Sales. Clément sarà responsabile della guida della strategia e dell’esecuzione di vendita di Pinterest nei mercati di crescita dell’area EMEA, tra cui Italia, Paesi Bassi, Spagna, Paesi scandinavi, Svizzera, Austria, Polonia e Israele. Questa carica comporta la guida del team e la gestione delle relazioni con gli inserzionisti per massimizzare i modi ottimali grazie a cui è possibile raggiungere appositamente un pubblico attivo e orientato all’acquisto sulla piattaforma. 

Prima di entrare a far parte di Pinterest, Clément ha lavorato quasi quattro anni a Meta, dove è stato nominato recentemente Managing Director of Mid-Market Growth verticals dell’America Settentrionale, guidando un’attività multifunzionale da diversi miliardi di dollari. Prima dell’esperienza lavorativa a Meta, Clément ha lavorato dodici anni per Google sia nell’area EMEA sia negli Stati Uniti, costruendo e guidando team di vendita focalizzati su Regno Unito, Francia e Italia. Ha inoltre guidato la strategia globale per le piattaforme aziendali (Search & Analytics 360), lavorando a stretto contatto con il prodotto e la divisione ingegneria dei principali mercati pubblicitari globali. Clément ha ricoperto anche diversi ruoli presso Unilever e Orange.

“Clément è un leader affermato con una vasta esperienza nella realizzazione e nello sviluppo della crescita di mercati in tutti i settori verticali. La sua lunga esperienza lavorativa sia nel settore tecnologico sia nel settore dei beni di consumo, oltre che nella guida dei risultati per clienti e agenzie di tutte le dimensioni, lo rende la persona ideale per espandere il nostro business nei mercati in crescita dell’area EMEA”, ha commentato Milka Privodanova, Head of EMEA Sales.

“Le persone hanno bisogno di ispirazione in questo momento come mai prima d’ora e milioni di utenti si rivolgono a Pinterest ogni giorno per trovarla. Sono entusiasta di lavorare con brand in grado di sbloccare il potenziale di questa piattaforma unica nel suo genere e connettere gli inserzionisti con un pubblico mentalmente orientato all’acquisto che arriva sulla piattaforma già alla ricerca di prodotti e idee per dare vita ai propri progetti”, ha dichiarato Clément Schvartz, Country Manager Growth Sales dell’area EMEA.

Pinterest è una piattaforma di ispirazione visiva dove 465 milioni di persone in tutto il mondo si recano ogni mese per pianificare i momenti della propria vita, come per esempio, cosa mangiare per cena, quali prodotti acquistare, come decorare la propria casa o quali nuove mete da visitare. Le persone arrivano su Pinterest pronte a provare qualcosa di nuovo e questo la rende una piattaforma ideale per le aziende, gli editori e i creatori per presentare prodotti, servizi, video e tutorial per raccontare la storia dei brand in modo interessante.

Pinterest ha una comunità in costante crescita di utenti appassionati localizzati nell’area EMEA e le aziende hanno l’opportunità di entrare in contatto con questo pubblico nel momento in cui sta valutando cosa fare o cosa comprare. Le aziende possono così rivolgersi ai clienti che stanno pianificando il prossimo acquisto: l’83% dei Pinner settimanali ha dichiarato di aver effettuato un acquisto sulla base di contenuti visti su Pinterest e pubblicati dai brand. Sotto la guida di Clément, il team di Pinterest nei mercati in crescita aiuterà ulteriormente i brand locali a raggiungere il proprio pubblico di riferimento e a ispirare i consumatori.