PittaRosso è partner de “Il Tempo delle Donne” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

PittaRosso è partner de “Il Tempo delle Donne”

PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, sceglie la decima edizione de Il Tempo delle Donne 2023 per raccontare i dieci anni della PittaRosso Pink Parade, il progetto di CSR nato dall’incontro con Fondazione Veronesi, che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza, a sostegno della lotta ai tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio. Un progetto a cui tutta l’azienda PittaRosso tiene in maniera particolare e che promuove con orgoglio, come ci racconta Fulvia Caliceti – Marketing and Communication Director: “PittaRosso ha individuato ne “Il Tempo delle Donne” un contesto prestigioso nel quale celebrare questo importante anniversario, abbiamo inoltre trovato una particolare affinità con il tema della libertà, che risuona anche nel concept della decima edizione di PittaRosso Pink Parade “La donna del futuro”. Per PittaRosso la donna del futuro è una donna che, grazie all’amore diffuso e al supporto della ricerca scientifica, avrà sempre più armi per poter affrontare la sua personale battaglia, sarà una donna con la piena consapevolezza di sé e del proprio corpo.”

Per esplorare in modo concreto le mille sfaccettature della donna del futuro, PittaRosso porterà sul palco della manifestazione una conversazione dal titolo “Donna domani. Esercizi di consapevolezza”. Un dialogo a più voci nel quale provare ad immaginare insieme una donna più consapevole di sé, più attenta ai suoi bisogni e al suo benessere psicofisico, ma anche più impegnata a fare rete e a creare comunità. Perché non c’è libertà senza condivisione, né felicità senza sostegno. È questo il ritratto della donna del futuro, capace di gesti concreti di partecipazione e amicizia, in primis femminile, che aiutano a superare le avversità e il senso di isolamento.

L’appuntamento è per domenica 10 settembre alle ore 12 nel Salone d’Onore della Triennale Milano.

Interverranno Gaia Manzini, scrittrice, con una riflessione sull’amicizia femminile e su ciò che di importante nasce da questi incontri, Laura Campanello, scrittrice e blogger, filosofa e life coach, che coinvolgerà il pubblico presente in una serie di esercizi per lavorare sulla consapevolezza di sé, aiutando le donne a capire cosa desiderano, cosa vogliono essere anche in proiezione futura, e Alice Mangione, attrice e comica.

A raccontare il vissuto della PittaRosso Pink Parade, Fulvia Caliceti, Marketing and Communication Director di PittaRosso, e Laura Ceccarelli, referente provinciale di Siena per Fondazione Veronesi e organizzatrice della PittaRosso Pink Parade diffusa di Siena, che porterà una speciale testimonianza sulla capacità di creare rete e connessioni positive grazie all’evento.