MGA Italia: Andrea Signorelli è il nuovo Country Manager - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MGA Italia: Andrea Signorelli è il nuovo Country Manager

Andrea Signorelli, è il nuovo Country Manager di MGA Italia, la sede operativa sul mercato italiano dell’americana MGA Entertainment, azienda leader nel settore del giocattolo e dell’entertainment che comprende vari marchi di successo come Bratz, L.O.L. Surprise!, Little Tikes, Rainbow High, e Na!Na!Na! Surprise! e che da sempre si distingue nel settore per la sua innovativa capacità creativa. Signorelli, che vanta un’esperienza ultraventennale nel mercato del giocattolo, ha lavorato per diverse aziende multinazionali gestendo per alcune di loro anche l’apertura delle filiali italiane, assumerà l’incarico a partire dal 15 settembre e succederà a Filippo Agnello.

Il cambio al vertice si allinea con la nuova strategia di crescita del business, e l’impulso che si vuol dare alla penetrazione e alla notorietà dei brand in Italia. L’avventura di Signorelli nel mercato del giocattolo ha inizio in LEGO nel 1999; poi, dopo cinque anni, lascia il brand per assumere l’incarico di country manager FAMOSA ITALIA, aprire la filiale italiana e in 10 anni farla crescere sino a raggiungere la 14ma posizione nel ranking del comparto giocattoli. Nel 2014 il manager raccoglie una nuova sfida: da il via a una joint venture tra IMC TOYS ITALY e RUBIES ITALY portando il fatturato del gruppo in Italia, dopo neanche 9 anni, a 19 mio di euro.

“Mi sento motivato ed entusiasta nell’affrontare questa nuova sfida professionale in MGA e non vedo l’ora di lavorare con il nuovo team per esplorare innovative frontiere professionali. – ha commentato Andrea Signorelli, aggiungendo poi – Ringrazio i colleghi di IMC TOYS per i meravigliosi anni passati insieme”.