Verizon Business presenterà all’IBC 2023 l’impatto del 5G sul futuro dei media e dell’intrattenimento - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Verizon Business presenterà all’IBC 2023 l’impatto del 5G sul futuro dei media e dell’intrattenimento

MEDIA KEY

Verizon Business parteciperà a IBC 2023 per mostrare come le sue soluzioni proprietarie di connettività avanzata stiano trasformando il sistema end-to-end di distribuzione dei contenuti: dalla creazione passando per protezione e distribuzione fino ad arrivare alla loro fruizione. Il 15 settembre, giorno di apertura della conferenza, Scott Lawrence, Senior Vice President delle Soluzioni Global di Verizon Business, si confronterà sul main stage con Mark Smith, il nuovo presidente dell’IBC Council, rispondendo alle sue domande. La conversazione si concentrerà sul ruolo sempre più centrale che il 5G sta assumendo nei media, nell’intrattenimento e nella trasmissione di eventi dal vivo.

“Il sostegno di Verizon Business all’IBC e allo IABM, due tra le più importanti organizzazioni nelle industry di riferimento, dimostra il nostro impegno volto alla promozione del settore attraverso l’innovazione e il pensiero strategico – dichiara Scott Lawrence, SVP of Global Solutions di Verizon Business – Non vedo l’ora di confrontarmi con Mark sulle nuove opportunità che il 5G può offrire alla produzione media e alle location per grandi eventi. Le potenzialità della rete di quinta generazione permetteranno a questi settori di implementare una creatività sbalorditiva”.

Per l’occasione anche ErinRose Widner, Media & Technology Leader di Verizon Business, e Sanjay Mishra, Associate Fellow, Network Design di Verizon Business, prenderanno parte all’evento. Widner si unirà alla discussione del panel intitolato “Synthetic humans for entertainment and accessibility”, mentre Mishra prenderà parte all’appuntamento dal titolo “Recent advances in immersive and volumetric media”.

La forte partecipazione di Verizon Business all’evento è solo uno degli aspetti che lega l’azienda al settore media e intrattenimento. Infatti, Josh Arensberg, CTO of Media & Entertainment di Verizon Business, è stato recentemente nominato nuovo Presidente del Consiglio di IABM, l’associazione internazionale dei fornitori di tecnologia per broadcaster e media che figura anche tra i principali sponsor e showrunner dell’evento olandese.

Inoltre, Verizon Business da poco ha aderito al programma di accelerazione dell’IBC in qualità di “Champion”. Il progetto di innovazione mira a dimostrare che è possibile ottenere ricavi e ROI aggiuntivi grazie alla personalizzazione dell’engagement degli spettatori attraverso lo streaming di esperienze interattive live, per eventi di qualsiasi genere, sportivi e non, grandi o piccoli che siano.

Infine, il 5G Edge Editor di Verizon Business è stato selezionato come finalista nella categoria “Create” degli IABM BaM Awards® 2023, riconoscimenti che premiano le innovazioni tecnologiche in grado di apportare reali vantaggi in termini di business e creatività. I BaM sono gli unici premi tecnologici indipendenti del settore e sono ampiamente riconosciuti come lo standard di riferimento per premiare il progresso tech nel settore Broadcast e Media.