BFC Media, in collaborazione con Kon Group, ha presentato “Forbes Live - Un Nuovo Rinascimento: Innovazione e Sostenibilità” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

BFC Media, in collaborazione con Kon Group, ha presentato “Forbes Live – Un Nuovo Rinascimento: Innovazione e Sostenibilità”

Forbes, il sistema leader indiscusso della business community, e Kon Group, società indipendente leader in Italia nella finanza straordinaria (M&A) per le piccole e medie imprese, hanno presentato al Four Seasons di Firenze, il tradizionale appuntamento autunnale Un Nuovo Rinascimento quest’anno dedicato ai temi dell’Innovazione e della Sostenibilità. L’evento è stato preceduto dalla seconda edizione dei Forbes Social Awards, il riconoscimento indetto da Forbes per i migliori progetti, iniziative, eventi ed esperienze nel campo della comunicazione, realizzati da istituzioni, governi, imprese e organizzazioni della società civile in tutta Europa.

La premiazione si è svolta nel Salone della Gherardesca, una splendida sala affrescata con dipinti del 500 di Pippo e Pluto.

Dopo un saluto del Direttore di Forbes Italia, Alessandro Mauro Rossi, è iniziata la cerimonia di consegna dei premi affidata, anche quest’anno, ad Olaf Bruns, giornalista internazionale, delegato agli affari pubblici europei.

Quest’anno i premi sono andati a:
Cecilie Hollberg direttore della Galleria dell’Accademia – Firenze
Luiss Guido Carli – Campagna di comunicazione per le iscrizioni di studenti internazionali “unlearn – learn – lead”
DG JUST – Gender Stereotype Campaign
European Parliamentary Research Service – Dataviz Normandy Index 2023
European External Action Service (EEAS) – EU for the environment: promoting waste source separation in 4 regions

Nell’ambito dei Forbes Social Award è stata assegnata una menzione speciale a DG – COMM, il servizio della Commissione Europea che coordina tutte le campagne di comunicazione all’interno della Commissione Europea.

Il main event serale si è tenuto alla Villa del Four Seasons dove oltre 230 tra i più importanti esponenti del tessuto economico italiano hanno dibattuto sui temi più caldi del momento, per definire le basi per nuovo Rinascimento italiano innovativo e sostenibile.

Il saluto iniziale della serata è stato fatto da Elio Pariota, amministratore delegato di BFC Media che ha ringraziato tutti i presenti a cominciare dall’editore di BFC Media, Danilo Iervolino e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella e Francesco Ferragina di Kon co-organizzatore dell’evento.

L’altissimo livello dei relatori, moderati dal Direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi, ha consentito all’evento di avere un grande successo, grazie anche alla magnifica cornice del Four Seasons di Firenze.

Ecco i panel e i relatori della serata:
STRADE DELL’INNVOVAZIONE
Danilo Catteneo, ceo Infocert
Letizia Cantini, general manager partner di Svicom Spa – Società Benefit
Nicola Di Giusto, Sales & Marketing Manager di Vianova
Roberto Sfoglietta, fondatore e amministratore delegato di Ventive Group
Fabrizio Bencini, Partner Kon

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Janluca de Waijer, ceo Domori
Martino De Rosa, ceo di At Carmen
Raffaele Venditti, ceo di Venditti Food
Michele Monaco, non finance advisory di Palagano
Pasquale Cataldi, ceo Altus Lifestyle

SOSTENIBILITÀ
Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free
Cristian Trio, fondatore e ceo di Dyanema Real Estate Investements
Stefano Anzuinelli, chanchellor & chairman di Swiss School of Management
Franco Mantellassi, presidente di Manteco
Stefano Zaccaria, Marketing Director Toyota
Vincenzo Ferragina, partner Kon

Chiuso l’evento è seguito il tradizionale netwoking light dinner con tutti i presenti nello splendido Giardino della Gherardesca, un’oasi verde di prati e fiori.
Un appuntamento di assoluto prestigio e di riferimento per la business community divenuto imprescindibile tanto da essere già stato confermato dalla direzione di Forbes Italia per il prossimo anno.