RDS Next: nuovo studio e nuovo palinsesto per la radio più amata dalla GenZ - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RDS Next: nuovo studio e nuovo palinsesto per la radio più amata dalla GenZ

RDS Next, la social web radio di RDS in collaborazione con Stardust, che “vive” e si esprime contemporaneamente su più piattaforme (sito, app, Instagram, Twitch, TikTok e YouTube) è partita per un nuovo viaggio che si prospetta ricco di novità e appuntamenti da non perdere e si conferma anche quest’anno radio più amata e seguita dalle generazioni più giovani. La radio della GenZ, fatta dalla GenZ, per la GenZ, è tornata on-air con numeri in crescita rispetto all’anno scorso: +815k follower, +20M views mensili live e on-demand sulle diverse piattaforme e +100h di live streaming mensili. RDS Next mantiene il titolo di radio italiana più seguita su TikTok e Twitch e raggiunge ogni giorno una fanbase di oltre 33 milioni di follower.

La nuova stagione è partita lunedì 11 settembre con un palinsesto ricco, tra conferme e novità. La programmazione dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14.00 punta a intrattenere la fascia più giovane del pubblico durante i pomeriggi di studio del back to school con programmi e creator tutti da scoprire.

Con contenuti dedicati a sport, musica, gossip, comedy, challenge, travel, formazione, coaching, amore e molto altro, tra i nuovi format di quest’anno ci sono: Fake Tutto ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19, condotto da Lorenzo Riccardi e Ale Gilioli, Bad Guys ogni lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 con Matteo Robert e Rosso Malpelo, Brain it On il mercoledì dalle 18 alle 19 con Giulia StudyTime e 008 Agents tutti i giovedì dalle 16 alle 18, condotto da Lisa Lucchetta e Sara Esposito.

Confermati gli appuntamenti con (Dis)informazione sportiva, ogni lunedì dalle 14 alle 16 con Luca Campolunghi (da quest’anno in coppia con Alice Carollo), It’s Gossip o’clock, ogni martedì e giovedì dalle 14 alle 16 con Gaia Garavaglia e Samara Tramontana e Reality Bites, ogni venerdì dalle 18 alle 19 con Alessia Prete e Martina Nasoni.

Presentati anche, presso la sede milanese dell’emittente radiofonica, i nuovi studi di RDS Next: colorati come una streamer room, tecnologici come le sale radiofoniche e accoglienti come la camera di un tiktoker, i nuovi studi vantano un design d’avanguardia – con strip led e toni vivaci che si mescolano a elementi geometrici.

Un ambiente che permette a creator e a streamer di sentirsi a casa, trasmettere, dialogare ed esibirsi con la naturalezza, l’ironia e l’energia tipiche della GenZ, pensato per essere uno spazio non solo di trasmissione in diretta, ma anche di incontro con il pubblico e di creazione di contenuti.

Segui @rdsnext su Instagram e TikTok e @RDSnext su Twitch

Per ulteriori informazioni:
https://www.youarestardust.com/
Sito Web: https://www.rds.it/next-web-radio/