This Is Ideal firma la nuova campagna Bioscalin TricoAge 50+ - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

This Is Ideal firma la nuova campagna Bioscalin TricoAge 50+

Prosegue con successo la collaborazione tra il Gruppo TII e la casa farmaceutica Giuliani. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo Advertising e Below The Line del brand Bioscalin e dell’antimicotico TROSYD® ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici. Si tratta di un importante lancio in casa Bioscalin poiché TricoAge 50+, la linea di riferimento per le donne che si trovano ad affrontare un’importante fase di passaggio nella propria vita, viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine. La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello, volto noto della TV italiana e attrice teatrale di successo, interpreta in modo convincente ed empatico il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.

La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.

«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra Agenzia – commenta Eugenio Mazza, Creative Director TII – che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».

Il nuovo spot TricoAge 50+ sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery.

A supporto del lancio, TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=k5jRoHQrP4U&feature=youtu.be

CREDITS  
Agency: This Is Ideal  
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza  
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto
Copywriter: Eva Massaro 
TV Producer: Francesca Didero  
CDP: RTI – Gruppo Mediaset
Regia: Giorgio Neri
Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
DOP: Marco Alfieri
Account Publitalia ’80: Aurelia Capponi
Producer RTI – Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: Videozone
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason