Il branding al centro nella quinta edizione del più grande evento italiano dedicato al marketing B2B, firmato L’Ippogrifo® - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Il branding al centro nella quinta edizione del più grande evento italiano dedicato al marketing B2B, firmato L’Ippogrifo®

“BRAND E LODE: non c’è alternativa a diventare un brand” è il tema di B2BIG® Live 2023, quinta edizione dell’appuntamento che riunisce all’Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna i massimi esperti del marketing business to business in Italia e le PMI che vogliono evolversi e superare la concorrenza. Un tema coraggioso, che punta un faro sia sulle novità del mondo della comunicazione che su una necessità spesso ignorata dalle piccole e medie imprese italiane, vale a dire quella di avere un’identità unica e memorabile. Il brand, infatti, è una caratteristica essenziale per differenziarsi ed emergere nel mercato iperconcorrenziale di oggi.

Organizzato da B2BIG®, la prima Academy italiana specializzata nel Marketing B2B, B2BIG® Live 2023 vedrà alternarsi sul palco i fondatori Andrea Zucca, esperto di marketing strategico e vendite, e Nevio Zucca, specializzato in marketing operativo per le PMI. Assieme a loro, oltre al “mago” della motivazione Walter Klinkon, anche professionisti della comunicazione come Fabrizio Gherlani, head hunter e formatore, Greta Morelli, copywriter a risposta diretta B2B specialist, e Genny Sangiorgio, creative director ed esperta di branding.

Ospite a B2BIG LIVE anche l’imprenditore e life mentor di livello internazionale Massimiliano Sechi, l’esperto di ufficio stampa e media relation Alessandro Maola e i fondatori della più grande Community italiana di Intelligenza Artificiale dedicata a imprenditori e manager, Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti.

“Quello che si trova a B2BIG® Live non si trova da nessun’altra parte – spiega Andrea Zucca – il focus dell’evento è la PMI che opera nel Business to Business, tutti i contenuti non sono generalisti ma sono pensati proprio per questo tipo di azienda, che ha esigenze di comunicazione e marketing ben diverse dalla grande azienda che opera in un mercato B2C”.

“Abbiamo progettato B2BIG® Live come un corso di formazione intensivo di 2 giorni – aggiunge Nevio Zucca – dedicato a imprenditori e professionisti del settore B2B che desiderano un vantaggio competitivo nel panorama del marketing italiano. Il nostro approccio operativo consente ai partecipanti di ottenere risultati concreti e misurabili nel loro settore di attività”.

E questa formazione efficace ed efficiente per le imprese non si ferma a B2BIG® Live ma continua tutto l’anno con l’Academy B2BIG®, un progetto formativo unico nel panorama italiano, che nasce dall’esperienza quasi trentennale de L’Ippogrifo®, agenzia di marketing specializzata nel business to business.