EssenceMediacom Italia presenta il nuovo modello operativo e la mission per ridefinire il panorama del marketing integrato - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

EssenceMediacom Italia presenta il nuovo modello operativo e la mission per ridefinire il panorama del marketing integrato

EssenceMediacom Italia e il suo CEO & Chairman Zeno Mottura presentano al mercato il nuovo modello operativo e la mission con cui l’agenzia vuole ridefinire il panorama del marketing integrato e rompere gli schemi tradizionali legati a media, creatività, innovazione e analisi. EssenceMediacom è nata a inizio 2023 dalla combinazione del DNA tecnologico di Essence in materia di performance, dati, analisi e creatività, e della pianificazione dell’audience multicanale e l’esperienza strategica nel settore dei media di MediaCom. “Oggi, forte dei suoi oltre 200 talenti, EssenceMediacom Italia ha ridefinito il nuovo modello operativo e, in un’epoca in cui i consumatori sono sempre più connessi e orientati ai dati, si posiziona come agenzia media innovativa, che mette al centro la combinazione di idee creative con dati e tecnologia al fine di ottenere risultati eccellenti per i nostri clienti” ha spiegato Zeno Mottura, CEO & Chairman di EssenceMediacom Italia. “Questo nuovo approccio rappresenta una risposta alle sfide emergenti nel mondo dei media, dove la connettività e l’analisi dei dati guidano le decisioni e le strategie. La challenge è quella di creare e proporre delle attività innovative e diverse da quelle già presenti sul mercato. EssenceMediacom è più che un’agenzia: è una visione per un futuro in cui i brand raggiungono il loro massimo potenziale”.

EssenceMediacom Italia si propone di ottenere questi risultati anche grazie a una nuova leadership e un’organizzazione rinnovata.

Il board, composto dal CEO & Chairman Zeno Mottura, Claudia Battani Head of Trading & Investment e dal Managing Director Erik Rollini, si è rinforzato con l’arrivo del nuovo Chief Operating Officer & Chief Client Officer Boaz Rosenberg. Clienti, investimenti, risultati, strategie e soluzioni sono le nuove parole chiave che guidano il lavoro del leadership team.

Il modello di EssenceMediacom Italia si basa su un modello unico e operativo in tutto il mondo, basato su sei discipline chiave, con riporto a matrice nel team global. Oltre alla unit di Client Service di Boaz Rosenberg, due altre novità sono la unit Data & Tech e quella Analytics & Insight, guidate rispettivamente da Alexis Petetin e Andrea Pinna, nuovi ingressi entrambi provenienti dall’ufficio di Essence nel Regno Unito. A queste si aggiungono le conferme delle unit esistenti che vengono rinforzate e valorizzate: Strategy & Planning, guidata da Erik Rollini, Media Solutions & Investment con Claudia Battani e Creative Futures di Luana Giupponi e Andrea Bozzo. Alle sei discipline del modello global di EssenceMediacom, l’agenzia in Italia ha, inoltre, aggiunto il team dedicato alla Digital Transformation guidato da Nicola Cappellani, anche lui tra i nuovi ingressi in agenzia.

Grazie a una squadra rinnovata con expertise globale e a un portafoglio di tool proprietari e servizi utilizzati da tutto il network, l’agenzia ha l’obiettivo di fornire ai clienti che operano in tutto il mondo o in più mercati un unico output.

Zeno Mottura: “Con queste novità inizia il Transformation Journey 2024: un entusiasmante viaggio di transizione che nel prossimo anno ci condurrà con determinazione a consolidare EssenceMediacom con i nostri clienti, sia a livello locale che internazionale. Vogliamo supportarli su diverse aree di business in questa nuova era del marketing, mettendo sempre al centro le loro esigenze, facendo ‘breakthrough’ per aprire innovative opportunità di business”.

EssenceMediacom Italia vuole anche essere un luogo in cui le persone possono crescere all’interno di un network sempre più internazionale e inclusivo. I nostri professionisti sono il cuore della mission di svolta. La cultura di apprendimento continuo li aiuta a sviluppare competenze e skills, massimizzando il loro potenziale.

“In EssenceMediacom, mettiamo le persone al primo posto perché crediamo che il loro successo sia il nostro successo” ha concluso Zeno Mottura.