TherapyChat diventa Therapyside e torna on air con uno spot che invita a esplorare le proprie emozioni - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

TherapyChat diventa Therapyside e torna on air con uno spot che invita a esplorare le proprie emozioni

Dopo 7 anni dalla sua fondazione, TherapyChat, azienda che facilita l’accesso a supporto psicologico di qualità attraverso la terapia online, si rinnova e diventa Therapyside, con un obiettivo ben preciso: continuare a contribuire a mettere la salute mentale al centro. L’azienda punta a consolidare la propria value proposition per pazienti, psicologi e aziende, creando un brand che rifletta i suoi valori, l’empatia alla base della sua offerta e la sua evoluzione. Lo spot, on air dal 24 settembre sulle reti Mediaset, realizzato dall’agenzia spagnola Summa Branding alla quale Therapyside si è affidata per il lavoro di rinnovamento dell’identità visiva del brand, racconta i diversi nodi o blocchi emotivi, partendo sempre dal presupposto che ogni percorso interiore è unico. Una narrazione particolare e dirompente che inizia con una telefonata: inquadrature che si interrompono con quel glitch che rappresenta metaforicamente il senso di inquietudine, con silenzi che fermano il discorso rappresentati in immagini introspettive e attente.

Attraverso il rebranding e lo storytelling del nuovo concept creativo, l’azienda cerca di connettersi in modo naturale con le principali preoccupazioni che sorgono intorno alla salute mentale, cercando allo stesso tempo di costruire ponti per la creazione di una consapevolezza collettiva basandosi su tre pilastri: profondità, sensibilità e scopo.

Anche la nuova identità visiva di Therapyside supporta la costruzione di questo universo: attraverso elementi diversi come i colori e le forme organiche e naturali, l’azienda intende trasmettere le sfumature del mondo emotivo, supportando così il linguaggio nella condivisione di un immaginario così soggettivo, ricco e variegato come quello delle emozioni.

“Sin dal nostro inizio nel 2016, abbiamo cercato di cambiare il modo in cui ci si rapporta al supporto psicologico più che alla terapia stessa – dichiara Alessandro De Sario, CEO di Therapyside. La nostra nuova identità di brand rappresenta chi siamo e da dove veniamo, ma soprattutto dove vogliamo arrivare e ci permette non solo di enfatizzare la nostra mission, ma anche di stimolare le persone a esplorarsi, conoscersi e scoprire tutto ciò che hanno dentro”.

Fondata nel 2016 da Alessandro De Sario e Alejandro Ponce e sostenuta da NextChance Invest, Mediaset España e Mediaset Italia, Therapyside continuerà a fungere da punto di incontro tra psicologi che desiderano offrire i loro servizi online e tutte le persone interessate a migliorare il loro benessere emotivo.

CREDITS
Agenzia: Summa Branding
Art Director: Marina Muñoz
Produzione: Abuela