IPI Agency: la nuova Brand Identity digitale firmata Domino - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

IPI Agency: la nuova Brand Identity digitale firmata Domino

IPI Agency, azienda rinomata in servizi di agency e advisory per la ricerca, compravendita, locazione e valorizzazione di immobili ad uso residenziale, industriale e commerciale, ha scelto Domino Proudly Interactive per un progetto di comunicazione innovativo e la creazione del nuovo sito web. Sfide nate con un Design Sprint! che ha coinvolto tutti gli stakeholder, definendo in soli 4 giorni obiettivi, personas e soluzioni. Per rispondere efficacemente alle esigenze del cliente, Domino si è concentrata sulla realizzazione di una presenza digitale che valorizzi servizi e competenze, e che metta in luce expertise e ruolo di IPI come partner a 360° per la gestione di patrimoni immobiliari complessi. L’immagine dell’azienda è ora coordinata e coerente con l’intero ecosistema del Gruppo IPI. La comunicazione è stata ottimizzata per raggiungere in modo efficace target differenti, con l’obiettivo di riposizionare il brand rafforzando la percezione di essere un partner affidabile nel settore dell’advisory immobiliare.

Sul sito sono state implementate diverse soluzioni e il focus dell’informazione si sposta dalla ricerca del singolo annuncio alla valorizzazione del pacchetto completo dei servizi. L’organizzazione dei contenuti si rivolge direttamente a due “personas” che operano in scenari molto diversi (Corporate e Residenziale), con una navigazione che valorizza e semplifica le due user experience: il cuore non è più soltanto l’annuncio relativo ad un immobile ma tutta l’expertise e la professionalità che l’azienda può offrire sia ai privati che ai clienti corporate.

Non a caso, ampio spazio è dedicato a contenuti di valore come ricerche di mercato, analisi e correlati. Infine, il nuovo design valorizza con semplicità e immediatezza gli annunci, in un’ottica di integrazione con il gestionale immobiliare esistente di IPI Agency.