Plasmon: al via la campagna Tv e digital per raccontare la range dedicata ai più grandi. Protagonista la mascotte Trotto il tigrotto - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Plasmon: al via la campagna Tv e digital per raccontare la range dedicata ai più grandi. Protagonista la mascotte Trotto il tigrotto

Trotto il tigrotto è il protagonista della nuova campagna di Plasmon pensata per raccontare a grandi e piccini la nuova linea di prodotti dai 12 mesi. Nuovi gusti e consistenze, dal pranzo alla merenda, per abituare i bambini a mangiare come i grandi. La range di prodotti sarà raccontata attraverso degli short spot da 15 e 6 secondi in stile cartone animato che vedono come protagonista la nuova mascotte di Plasmon: Trotto il Tigrotto. A sviluppare l’idea creativa è stata l’agenzia BDD Perfect Storm di Londra col supporto attivo di DESIGN GROUP ITALIA, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti. La pianificazione Media invece è stata gestita da Dentsu Italia. È proprio la curiosità per la scoperta che spinge Trotto a vivere quattro distinte avventure. Dal safari con la pastina a forma di dinosauro, ad un’avventura spaziale attraversando un universo di Paff, lo spuntino sapido e perfetto per la forma delle mani dei bambini, fino ad arrivare al tuffo in mare da una Barretta Plasmon e alla pesca dei Fruttini preferiti. Un mondo fantastico che guida i più piccoli nella scoperta di nuovi gusti e consistenze attraverso una nuova gamma di prodotti.

La campagna dal titolo “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà on air fino al 1 novembre 2023 attraverso una campagna Digital su Cartoonito e Mediaset Premium e online su Youtube. “Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara” – spiega Sheila Bagattini, Head of Brand and Media di Plasmon. “Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il Tigrotto”.

Fino al 30 novembre 2023 è possibile partecipare anche al concorso Vinci con Trotto. Inserendo i propri dati sulla pagina dedicata www.vincicontrotto.plasmon.it sarà possibile partecipare all’estrazione e ricevere direttamente a casa un Peluche della mascotte di Plasmon.

Credits
Plasmon
Head of Brand and Media di Plasmon: Sheila Bagattini
Junior Brand Manager: Eleonora Branca
Idea Creativa
Agency: BBD Perfect Storm
Business Director: Caroline Caulfield
Senior Account Manager: Libby Houghton
Creative Head: Karl Gilbert

Animazioni e adattamento soggetto Italia
Agency: Design Group Italia
Client Manager: Simone Pase
Illustration and Animation: Ahmad Qatato