Rakuten TV rafforza il suo posizionamento con una nuova sede e un nuovo slogan - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Rakuten TV rafforza il suo posizionamento con una nuova sede e un nuovo slogan

Rakuten TV inaugura la sua nuova sede a Barcellona, un progetto importante per l’azienda creato insieme al suo team e all’insegna dell’impegno ambientale. Inoltre, Rakuten TV presenta il suo nuovo posizionamento con lo slogan: Discovering Streaming Freedom (Alla scoperta della libertà dello streaming) – che riflette lo spirito dell’azienda. I nuovi uffici di Rakuten TV si trovano nel Distretto 22@, un’area in cui hanno sede molte aziende tecnologiche grazie al suo forte legame con l’innovazione. Il progetto, ideato insieme a CBRE Design Collective – uno dei principali studi di progettazione ed esecuzione al mondo – mirava ad adattarsi alle esigenze del team e al modello ibrido casa/ufficio che ne deriva. Di conseguenza, gli spazi di lavoro, che sono stati progettati e concepiti con il contributo dei dipendenti, si alternano alle aree di socializzazione.

Le persone hanno bisogno di sentirsi a proprio agio in ufficio e di rafforzare tutti quei momenti di socializzazione in cui si condividono idee e si consolidano i team. Per questo l’azienda – in linea con la politica del gruppo a cui appartiene – si impegna per una filosofia di lavoro che sia sostenibile per il team e che favorisca un rientro in ufficio flessibile e piacevole. Il tempo trascorso con i colleghi è ciò che fa la differenza tra lavorare da casa o in ufficio. In questo senso, per Rakuten TV la chiave era che gli uffici si adattassero alle persone e non il contrario. Per raggiungere questo obiettivo, hanno lavorato secondo un modello di co-creazione con il team per capirne le esigenze, creando aree come i TV Labs per testare ed organizzare i televisori, la sala Picture & Sound per testare liberamente il suono e la luce o la Quiet Room per usi diversi, come una stanza per la maternità o la meditazione.

Gli uffici dispongono di un Auditorium dove i dipendenti possono riunirsi per eventi aziendali come conferenze o iniziative interne, e di una terrazza – con vista a 360º su Barcellona, dal mare all’iconica Sagrada Familia – dove il team può socializzare e rilassarsi dopo il lavoro. C’è anche una mensa con frutta fresca e 13 sale riunioni, 4 cabine telefoniche e 4 sale riunioni per garantire la concentrazione del resto del team. Tutto è pensato per semplificare la vita delle persone e arricchire le loro giornate lavorative con un approccio che bilancia vita e lavoro.

La sostenibilità e l’inclusività sono state un’altra delle principali priorità del progetto relativo ai nuovi uffici, infatti il nuovo edificio ha il più alto livello di certificazione di sostenibilità LEED: Platino grazie alla buona climatizzazione, alla regolazione della temperatura, al riciclo e ai materiali. Ma ci sono state anche altre iniziative, come la vendita ai dipendenti dei vecchi mobili dell’ufficio, il cui ricavato è stato destinato ad una ONG locale scelta collettivamente, in un’ottica di economia circolare e di impatto sociale.

L’azienda, che ha creato una nuova area ESG (Environment, Social, Governance) nel gennaio 2023 e ha tracciato il suo impatto sociale e le emissioni di carbonio del 2022 attraverso il suo primo report dedicato, ha progettato spazi sostenibili e inclusivi per stimolare un atteggiamento più consapevole nella sua forza lavoro attraverso iniziative mirate.

Alla scoperta della libertà dello streaming
Rafforzando il posizionamento della piattaforma che offre accesso ai servizi TVOD, AVOD e FAST in tutta Europa, Rakuten TV annuncia anche il suo nuovo slogan: Discovering Streaming Freedom. Con parole chiave che invitano tutte le persone, senza distinzioni, a vedere cosa offre la piattaforma per ogni esigenza.
Discovering: perché non esiste un altro servizio paneuropeo che offra TVOD, AVOD e FAST in un’unica piattaforma. In questo modo, i clienti possono scegliere più contenuti selezionati per ogni occasione, pagare per guardare le nuove uscite o semplicemente sedersi e guardare gratuitamente e senza pubblicità ciò che va in onda su uno degli oltre 500 canali esclusivi di Rakuten TV o contenuti originali.
Streaming: perché è ciò che fa l’azienda, in tutte le forme e i dispositivi possibili e in tutta Europa.
Freedom: perché i clienti possono decidere tutto, non solo il titolo o il dispositivo, ma anche se vogliono registrarsi o meno, guardare contenuti gratuiti o pagarli. Gli utenti possono scegliere un titolo o il loro canale preferito. Possono anche pagare per vedere un nuovo titolo poche settimane dopo l’uscita nelle sale prima di altre piattaforme, con prezzi diversi a seconda della qualità, oppure guardare contenuti a costo zero, comprese le produzioni esclusive e originali della piattaforma (documentari, reality show, quiz e serie TV).

Tutti questi elementi rendono Rakuten TV una rara avis che merita di essere scoperta e apprezzata. Senza limiti, senza restrizioni e senza vincoli.