Milano Digital Week 2023: Green Media Lab apre le porte al pubblico e invita a partecipare al panel “L’impatto invisibile del digitale” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Milano Digital Week 2023: Green Media Lab apre le porte al pubblico e invita a partecipare al panel “L’impatto invisibile del digitale”

MEDIA KEY

In occasione della Milano Digital Week 2023, Green Media Lab Srl SB, la media relation & digital company specializzata in consulenza strategica in ambito sostenibilità, società benefit e B Corp certificata ospiterà lunedì 9 ottobre, a partire dalle ore 18:30, “L’impatto invisibile del digitale”, un talk che affronterà il tema degli impatti invisibili e poco discussi che il mondo digitale ha sul benessere delle persone e sull’ambiente. Iperconnessione, digital detox, disconnessione consapevole e impronta ambientale saranno solo alcuni dei focus della conversazione con esperti e professionisti del settore, per promuovere un utilizzo responsabile degli strumenti digitali.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Paolina Consiglieri, founder di “Non è tutto rosa”, in qualità di moderatrice, ed un intervento iniziale a cura di Elisa Zambito, Responsabile Social Development and University Relations di Intesa Sanpaolo; i panelisti saranno Alessio Carciofi, docente, autore & senior advisor in corporate e digital wellbeing, Monica Bormetti, mindfulness trainer e digital wellness coach, Luca Panseri, founder di “LOOKUP”, e Matteo Spini, ricercatore, docente e attivista. “L’impatto invisibile del digitale” è un’iniziativa in linea con la mission di Green Media Lab, Società Benefit e azienda certificata B Corp che, grazie a una consolidata esperienza maturata nel corso di più di un decennio di attività, vanta un approccio innovativo, ecosistemico e strategico che include l’individuazione e il supporto di progetti in grado di contribuire alla creazione di un futuro sempre più consapevole.

L’incontro rientra nel palinsesto di appuntamenti che si susseguiranno in città durante la Milano Digital Week, rassegna promossa dal Comune di Milano, giunta alla sua sesta edizione. Il talk “L’impatto invisibile del digitale” sarà realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e sarà aperto al pubblico su registrazione tramite la piattaforma Eventbrite, fino ad esaurimento posti.