CioccolaTò in comunicazione con Websab - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

CioccolaTò in comunicazione con Websab

Dal 27 ottobre al 5 novembre Torino si trasforma in una grande cioccolateria a cielo aperto: torna CioccolaTò, la kermesse dedicata al cibo degli dei, ormai un must del calendario degli eventi della città, un viaggio lungo dieci giorni fatto di gusto, spettacoli e visite guidate che coinvolge tutti i sensi e regala emozioni a ogni assaggio. Il tema scelto per l’edizione 2023 è “Il cioccolato delle Meraviglie” ed è ispirato all’articolo dedicato da Forbes alla città di Torino, definita la città delle 7 meraviglie; mai come quest’anno CioccolaTò promette di essere un meraviglioso itinerario tra praline, tazze di cioccolata fumanti e bonbon, alla scoperta di laboratori e bar storici che rimandano all’uso antico del cacao degli Aztechi e dei Maya ma, attraverso il costante amore degli artigiani, ci proiettano verso un uso più moderno e creativo di questo prodotto.

Il visual scelto per la campagna adv è una antica giostra. “La giostra – dichiara Marco Fedele, Direttore Creativo e Comunicazione di CioccolaTò – nell’immaginario di tutti ci riporta all’infanzia, a ricordi indelebili di una felice giornata trascorsa con familiari o amici. Nella comunicazione è molto importante scegliere immagini reali che riescano ad umanizzare l’esperienza, immagini empatiche che veicolino sentimenti reali. La tradizione vuole che alle giostre non fosse il pubblico a recarsi ad assistere allo spettacolo, ma era lo spettacolo a raggiungere il suo pubblico nelle piazze, nelle strade, facendolo diventare protagonista…come a CioccolaTò, uno spettacolo di gusto e felicità, un’esperienza meravigliosa!”.

A firmare la campagna Websab. Quest’anno l’evento è realizzato con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino e Unioncamere Piemonte. Main sponsor Oropuro. Partner di CioccolaTò 2023 Selmi, Silvio Bessone, The Chocolate Way, Consorzio Tutela Cioccolato di Modica, Conpait – Confederazione Pasticceri Italiani, Pasticceria Internazionale, Turismo Torino, Monviso, RentExclusive, pasta Girardi. Monviso. Media partner Today.it e TorinoToday. Radio Partner Toradio.

Cultura, arte, divertimento, giochi, laboratori, masterclass, showcooking…Dal 27 ottobre al 5 novembre CioccolaTò sarà un evento diffuso per tutta la città con il suo cuore pulsante nelle centralissime Piazza San Carlo e Via Roma che ospiteranno eccellenze nazionali e internazionali ed accoglieranno migliaia di visitatori italiani e stranieri per questo incredibile viaggio nel cioccolato.

https://cioccola-to.events/