In edicola da venerdì 6 ottobre con Il Sole 24 Ore lo Speciale HTSI “A Passion for Fashion”: tutto sui nuovi protagonisti della moda che verrà - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

In edicola da venerdì 6 ottobre con Il Sole 24 Ore lo Speciale HTSI “A Passion for Fashion”: tutto sui nuovi protagonisti della moda che verrà

Nel magazine le tendenze di stagione e le novità del settore. Copertina firmata dall’artista del ritratto Charles Fréger. Al termine della lunga maratona delle fashion week, che ha spostato il popolo della moda da New York a Milano e a Parigi, il magazine del lusso e lifestyle del Sole 24 Ore HTSI raddoppia il suo appuntamento con le tendenze e la passione per abiti e accessori di stagione, andando in edicola da venerdì 6 ottobre con lo speciale “A Passion for Fashion”. Un numero da collezione, realizzato con la speciale collaborazione del ritrattista, fotografo, artista francese Charles Fréger, che firma la copertina e il servizio interno, dedicato ai grandi protagonisti dello stile. Giorgio Armani, Sarah Burton, Maria Grazia Chiuri, Maximilian Davis, Demna Gvasalia, Kim Jones, Daniel Roseberry, Virginie Viard, Victor Weinsanto sono riletti nei loro abiti-forma, con una tecnica fotografica inedita che riproduce il capo nella sua essenza, silhouette che ritaglia e sviluppa un discorso rigorosamente spaziale. Si tratta, in realtà, di una complessa sovrapposizione di più tecniche diverse di backlight. E’ un numero d’autore dove Fréger esprime al meglio la sua vocazione antropologica e la sua ricerca sul modo in cui l’abito cambia le modalità con cui le persone comunicano se stesse sia come individui sia come parte di una comunità.

Non solo racconto visivo e immagini da collezione: “A Passion for Fashion” dà spazio anche alle parole della moda, in una serie di interviste esclusive: dall’incontro con Sofia Coppola per un director’s cut sulla moda, alla conversazione con Nicolas Bos per esplorare i nuovi linguaggi dell’alta gioielleria, fino all’a tu per tu con Simone Rocha alla scoperta del suo mondo di tessuti e creature multisensoriali.

Mentre per chi è alla ricerca di un’esperienza fashion insolita, HTSI propone di sperimentare “Le Toucher du vin”, il metodo originale creato da un enologo-artista, un neuroscienziato e uno stilista, che organizzano sfilate e degustazioni tattili, puntando sulla sinestesia di tatto e gusto. Grazie a un kit con campioni di stoffa numerati da abbinare a differenti calici di vino, sarà possibile riprodurre a casa l’esperienza.

L’uscita dello Speciale HTSI “A Passion for Fashion” sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.