Domino e Rollon: un nuovo sito web per rispondere alle esigenze dell’utente - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Domino e Rollon: un nuovo sito web per rispondere alle esigenze dell’utente

Rollon, leader nella progettazione e produzione di guide lineari, guide telescopiche e attuatori, ha recentemente rivoluzionato la propria presenza online con un nuovo sito web, progettato da Domino per rispondere ai bisogni dell’utente finale e con un occhio di riguardo alla generazione di lead. Il lavoro è stato svolto partendo con un Website Design Sprint! che ha coinvolto i major markets per identificare le Personas e progettare un prototipo per i 16 mercati a perimetro. Inoltre, il sito è stato reso disponibile in pochi mesi grazie al metodo GDD Continuous Improvement. Per rispondere alle esigenze di Rollon, che includevano la Brand Identity, il Brand Positioning, la Localization e il Service/Consulting, Domino ha sviluppato una serie di soluzioni: in particolare ha messo in evidenza le due anime dell’azienda (guide lineari e sistemi attuatori).

La novità più evidente è l’importanza data al prodotto, vero protagonista. Domino, infatti, ne ha reso più accessibile la comprensione, grazie ad una comunicazione chiara e diretta. Essenziali call-to-action sono state studiate ad hoc per stimolare l’interazione con l’utente, la CTA “Chiedi a Rollon” è costantemente in evidenza – agevolando la generazione di lead – e ogni product page presenta un form per il contatto. Sono state così messe a disposizione consulenze personalizzate e soluzioni su progetti complessi.

L’aspetto visuale è stato ideato per essere immediatamente riconoscibile e per distinguersi rispetto ai competitor. Uno Smart visual content mette in mostra il funzionamento e le specifiche tecniche del prodotto offerto, e le schede 3D sono sempre disponibili per il download. Il tutto senza mai trascurare le campagne di awareness e l’uso strategico della stessa consulenza.

La metamorfosi del sito web di Rollon è un modello di come un’azienda possa plasmarsi sulle esigenze mutevoli dei clienti e del mercato, tramite l’innovazione, la trasparenza e la cura dei dettagli.

ROLLON Linear Technology è stata premiata all’Interactive Key Awards 2023 come miglior campagna di comunicazione integrata nella categoria B2B. Per maggiori informazioni leggi l’articolo sul blog di Domino.