Svelata l’Executive Jury della XII edizione del premio “L’Italia Che Comunica” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Svelata l’Executive Jury della XII edizione del premio “L’Italia Che Comunica”

A poco meno di 15 giorni dalla chiusura delle iscrizioni a “L’Italia Che Comunica”, l’unico premio italiano che permette ai vincitori di categoria di poter partecipare al prestigioso premio internazionale IMPACT Award, è stata resa nota la lista dei giurati che comporranno l’Executive Jury, che conferirà i premi alle campagne finaliste della dodicesima edizione di questo evento promosso da UNA, Aziende della Comunicazione Unite. La competizione si articola in 16 categorie della comunicazione, un premio assoluto e una sezione con quattro categorie che volgono lo sguardo all’entertainment. Partecipano i progetti creativi e le campagne di comunicazione realizzati nel periodo dal 30 giugno 2021 al 31 luglio 2022. “Il tessuto creativo italiano è il filo d’oro che intreccia innovazione, tradizione e passione, il prodotto di un grande patrimonio culturale e di un’incessante ricerca di bellezza” sottolinea la Presidente di giuria Ludovica Federighi (Head of Fuse). “L’obiettivo del premio è quello di cercare l’eccellenza, per dare ispirazione a una community di creativi e aziende che può esportare nel mondo questo patrimonio con la forza delle proprie idee. L’Italia Che Comunica diventa quindi un appuntamento necessario per dare valore alla nostra industry e portare all’attenzione dei Brand il prodotto della migliore creatività italiana”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre. Per partecipare è possibile seguire i seguenti passaggi: https://www.italiachecomunica.it/come-partecipare

Le creatività in concorso verranno valutate in una prima fase dalla Grand Jury, formata da oltre 50 professionisti senior collaboratori/dipendenti di agenzie associate a UNA, che determineranno la selezione dei migliori lavori per ogni categoria. La short list sarà poi esaminata dall’Executive Jury, composta da professionisti scelti tra i responsabili delle aziende investitrici, opinion leader del settore e accademici:

AZIENDE
Erica Bertini, Responsabile Marketing SEAT e CUPRA
Alessia Palmieri, Culture and Entertainment Marketing Manager DIAGEO ITALIA
Alessandro Cellamare, Marketing and Commercial Dept. Head of Events FERRARI
Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione SORGENIA
Stefania Marinangeli, Head of Media FATER
Andrea Troglio, Education Manager YVES SAINT LAURENT BEAUTÉ
Massimo Zuccotti, Senior Events Manager GARDALAND RESORT
Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer PRIMA ASSICURAZIONI
Marta Feltrin, Head of Communication BNL-BNP PARIBAS
Hana Kovacevic, Head of EU CPG, Brand Innovation Lab AMAZON
Mario Passetti, Head of Brand Strategy, Marketing Offer & Very WIND TRE
Davide Neri, Head of Marketing HASBRO Italy
Francesco Cordani, Head of Marketing and Communication SAMSUNG
Elena Tabellini, Vice President marketing Pavesi, Grancereale, Wasa nel GRUPPO BARILLA
Luca Casaura, Chief Marketing Officer BAULI GROUP
Marco Titi, Marketing Director di UNIEURO
Alessandro Maggioni, Managing Director D.C.A | Digital Cinema Advertising Specialist
Dario Bolis, Direttore della comunicazione FONDAZIONE CARIPLO

ISTITUZIONI
Raffaele Pastore, Direttore UPA,
Massimo Martellini, Presidente della FEDERAZIONE CONCESSIONARIE PUBBLICITÀ
Lucio Lamberti, Ordinario di Marketing Analytics e Analytics for business al DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE DEL POLITECNICO DI MILANO
Simonetta Consiglio, Direttore Generale di OBE

CREATIVI
Jacopo Savoia, Direttore Creativo di ACCENTURE SONG
Riccardo Fregoso, Direttore Creativo di DENTSU
Alessandro Demicheli, Direttore creativo di PUBLICIS