28 conferenze per il 5° Global Summit Ecommerce & Digital - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

28 conferenze per il 5° Global Summit Ecommerce & Digital

MEDIAKEY

La data da segnare in agenda è il 18 e 19 ottobre 2023, il luogo Pacengo di Lazise (VR): sono queste le coordinate del 5° Global Summit Ecommerce & Digital che Concordia Professional Oriented Events, azienda specializzata in eventi B2B, ha creato per rispondere alle esigenze di dirigenti e funzionari marketing, digital e ecommerce di società “end user” interessati alle vendite online.

Business matching, aggiornamento e formazione sono i pilastri di un format B2B ormai ben collaudato, in un appuntamento che permette di incontrare, di persona e in un solo luogo, i migliori professionisti nello sviluppo di siti web, soluzioni di marketing online e della gestione dei pagamenti digitali.

Al centro dell’expo ci sono gli incontri one2one, l’elemento focale dei Global Summit: si tratta di appuntamenti vis-à-vis ai tavoli degli espositori e con un’elevata profilazione per far incontrare al meglio le richieste dei visitatori con le innovative soluzioni proposte dagli sponsor.

Il 5° Global Summit Ecommerce & Digital offre anche 28 conferenze declinate sui temi più attuali: si spazia da “Accelerare la crescita dell’ecommerce con la marketing automation” di t.bd think by diennea a “Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti” di Deda Digital, da “Applicazioni avanzate di intelligenza artificiale per seo nel settore e-commerce” di NUR Digital Marketing a “Whatsapp e il futuro della comunicazione azienda-cliente” di Spoki, da “La soluzione di nexi per i pagamenti ecommerce” di Nexi a “Il marketing conversazionale: dalla strategia all’azione” di Esendex.

La due giorni gardesana offre anche occasioni più informali di networking: i lunch e gli aperitivi conviviali sono ulteriori occasioni per avviare proficue collaborazioni professionali nel clima più informale del TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.

Dirigenti e responsabili aziendali di società end user, in qualità di visitatori, possono partecipare gratuitamente e vivere una presenza completamente personalizzata, tra incontri one2one e workshop, del Global Summit Ecommerce & Digital organizzando l’agenda in una o in entrambe le giornate. Per partecipare, fino ad esaurimento posti, è necessario compilare la semplice pre-registrazione disponibile sulla pagina di iscrizione e attendere la conferma della segreteria organizzativa.

Programma completo, speaker e sponsor sono già pubblicati sul sito gedsummit.it: in questo spazio virtuale i visitatori possono visualizzare l’agenda delle conferenze aggiornata in tempo reale e scoprire le aziende da incontrare; sul Blog sono invece pubblicate anteprime, approfondimenti e interviste ai protagonisti della quinta edizione. Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili anche sui canali social (LinkedIn, Facebook e Twitter), mentre su YouTube sono raccolte tutte le interviste ai protagonisti delle edizioni precedenti.

PROGRAMMA CONFERENZE
18 ottobre
08:00 – 09:00 – Ricevimento partecipanti e welcome coffee
09:00 – 09:30 – PrivacyOS: la piattaforma per la gestione dei Consensi di Marketing per E-commerce e CRM – Giuseppe Ricci – PrivacyOS
09:00 – 09:30 – SEO, AI e Machine Learning per l’eCommerce: la nuova SEO – Massimo Fattoretto – Fattoretto
09:30 – 10:00 – Incontri one2one
10:00 – 10:30 – Inside Conversion Marketing – Luca Targa – Inside
10:00 – 10:30 – Marketing Operating System: il Futuro di una Strategia Marketing Data Driven – Gianni Vieri – Blendee
10:30 – 11:00 – Incontri one2one
11:00 – 11:30 – Accelerare la crescita dell’eCommerce con la Marketing Automation – Massimo Marani – t.bd think by diennea
11:00 – 11:30 – Applicazioni Avanzate di Intelligenza Artificiale per SEO nel Settore E-commerce – Rinaldo Zambello – NUR Digital Marketing
11:30 – 12:30 – Incontri one2one
12:30 – 13:00 – Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce.Esempi concreti di Strategie Avanzate – Stefano Robbi – Netstrategy
12:30 – 13:00 – 3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce – Irene Rossetto – Tommaso Galmacci – BigCommerce, Adiacent
13:00 – 14:00 – Pranzo
14:00 – 14:30 – Neuromarketing e Intelligenza Artificiale – Giuliano Trenti – Neurexplore
14:00 – 14:30 – 7 strategie per ottimizzare il conversion rate con il Buy Now Pay Later – Federica Digiorgio – Pagolight
14:30 – 15:00 – Incontri one2one
15:00 – 15:30 – Come aumentare le vendite del tuo e-commerce e risparmiare tempo grazie all’uso di una chat visiva – Marco Minghini – Federico Suberbordes – Seken, Oct8ne
15:00 – 15:30 – Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico – Stefano Benvenuti – Federico Rugger – MOCA Interactive
15:30 – 16:30 – Incontri one2one
16:30 – 17:00 – Presidiare il mercato attraverso una migliore relazione con i rivenditori – Stefan Ranger – Smc
16:30 – 17:00 – Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti – Giovanni Scardovi – Deda Digital
17:00 – 17:30 – Incontri one2one
17:30 – 18:00 – Risultati certi: come utilizzare il comportamento delle persone per vendere – Andrea Podda – Sartoria del Marketing
17:30 – 18:00 – Siti e negozi online progettati per vendere – Luca Targa – Inside
18:00 – 19:00 – Aperitivo/Cocktail di fine giornata

19 ottobre
08:00 – 09:00 – Ricevimento partecipanti e welcome coffee
09:00 – 09:30 – Il neuromarketing, il vantaggio competitivo alla portata delle aziende – Paolo Dagrada – SDWWG
09:00 – 09:30 – WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda – Cliente – Giuseppe Colucci – Spoki
09:30 – 10:00 – Incontri one2one
10:00 – 10:30 – Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study – Claudio Panzitta – Paola Corain – Esse Solutions, Bontex
10:00 – 10:30 – Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come! – Luca Targa – Marco Targa – Cinzia Folli – Inside
10:30 – 11:00 – Incontri one2one
11:00 – 11:30 – Scelte e Vantaggi: 5 Motivi per Adottare un E-commerce B2B per la Tua Azienda – Rinaldo Zambello – NUR Digital Marketing
11:00 – 11:30 – La soluzione di Nexi per i pagamenti eCommerce – Francesca Veltri – Nexi
11:30 – 12:30 – Incontri one2one
12:30 – 13:00 – Monitoraggio delle performance nell’e-commerce – Simone Antonelli – Nuzo
12:30 – 13:00 – Perché il tuo eCommerce non vende o non vende quanto ti aspetteresti? – Zoe Papadia – Officina Idee
13:00 – 14:00 – Pranzo
14:00 – 14:30 – Marketing Automation: Metodi E Best Practice Per Un Progetto Di Successo – Vittorio Tessari – Studio Capello
14:00 – 14:30 – Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione – Alessandro Pogliani – Esendex
14:30 – 15:00 – Incontri one2one
15:00 – 15:30 – Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto e-commerce di successo – Giorgio Brojanigo – Ioho
15:00 – 15:30 – La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricerca – Pasquale Gangemi – Seed Digital
15:30 – 16:30 – Incontri one2one
16:30 – 17:00 – Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati – Massimo Fattoretto, Massimo Marani, Marco Minghini, Claudio Gagliardini
17:00 – 17:30 – Aperitivo di saluto

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS
Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Ecommerce & Digital (18 e 19 ottobre) e Logistics & Manufacturing (22 e 23 novembre),  Marketing & Digital (21 e 22 febbraio 2024), Logistics & Supply Chain (22 e 23 maggio 2024), HR Human Resources (10 e 11 aprile 2024). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona)

SITO & SOCIAL
Sito: gedsummit.it
LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/72439908/
Twitter: twitter.com/GlobalSummitB2B
Facebook: www.facebook.com/globalsummit/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag: #GEDSummit23