Al 5° Global Summit Ecommerce & Digital sarà presentato il futuro del settore - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Al 5° Global Summit Ecommerce & Digital sarà presentato il futuro del settore

Migliorare le performance degli ecommerce, sfruttare al massimo gli strumenti del marketing digitale e imparare ad usare l’intelligenza artificiale nell’impresa online sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi il 18 e 19 ottobre 2023 a Pacengo di Lazise (VR) durante il 5° Global Summit Ecommerce & Digital. Sia ai tavoli dei 45 espositori sia durante i quasi 28 momenti in aula saranno presentate le migliori soluzioni per l’ecommerce e in ambito digitale ai visitatori dell’expo che Concordia Professional Oriented Events, azienda specializzata in eventi B2B, ha ideato per dirigenti e funzionari marketing, digital e ecommerce di società “end user” interessati alle vendite online.

Il format collaudato si basa sugli incontri one2one, cuore pulsante di tutti i Global Summit: domanda e offerta altamente targettizzati si incontrano di persona ai tavoli degli espositori, dove i migliori professionisti nello sviluppo di siti web, soluzioni di marketing online e della gestione dei pagamenti digitali presentano soluzioni innovative e contemporanee.

La formazione è l’altro fondamentale binario dell’evento: per l’edizione 2023 sono previste 28 conferenze che spaziano da “SEO, AI E machine learning per l’ecommerce: la nuova SEO” di Fattoretto a “Siti e negozi online progettati per vendere” di Inside, da “Monitoraggio delle performance nell’ecommerce” di Nuzo a “Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto ecommerce di successo” di Ioho. La seconda giornata si chiude con la tavola rotonda “Ecommerce, lo stai facendo bene? per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati” dedicata a questi due attualissimi temi: intelligenza artificiale da un lato e, dall’altro, corretto utilizzo dei dati per fare scelte vincenti. Tutti i vantaggi di questi strumenti per il settore ecommerce saranno affrontati da Massimo Fattoretto di Fattoretto Agency, Massimo Marani di t.bd think by diennea e Marco Minghini di Seken, moderati da Claudio Gagliardini, co-founder & partner di seidigitale.com.

La due giorni gardesana offre anche occasioni più informali di networking grazie ai lunch e agli aperitivi conviviali che si trasformano in ulteriori occasioni per avviare proficue collaborazioni professionali nel clima più informale del TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.

Dirigenti e responsabili aziendali di società end user, in qualità di visitatori, possono partecipare gratuitamente e vivere una presenza completamente personalizzata – in una o in entrambe le giornate – pianificando in agenda incontri one2one e workshop. Per partecipare, fino ad esaurimento posti, al Global Summit Ecommerce & Digital è necessario compilare la semplice pre-registrazione disponibile sulla pagina di iscrizione e attendere la conferma della segreteria organizzativa.

Sul sito gedsummit.it è possibile conoscere in anticipo programma completo, speaker e sponsor  e nell’area privata i visitatori accreditati possono visualizzare l’agenda tra conferenze e incontri con le aziende; sul Blog sono invece pubblicati anteprime, approfondimenti e interviste ai protagonisti della quinta edizione. Il programma aggiornato in tempo reale e gli articoli del blog sono pubblicati anche sui canali social (LinkedIn, Facebook e Twitter), mentre su YouTube sono raccolte tutte le interviste ai protagonisti delle edizioni precedenti.